NEWSSPORT

EMPOLI. Stadio, indetta la Conferenza preliminare dei servizi. La proposta valutata entro 60 giorni

Stadio, indetta la Conferenza preliminare dei servizi. La proposta valutata entro 60 giorni
Termine ultimo per la conclusione il 12 giugno. L’Empoli FC ha presentato un’integrazione alla proposta che tiene conto della deliberazione di indirizzo politico amministrativo della giunta comunale

EMPOLI – È stato firmato ieri, giovedì 3 aprile, l’atto da parte del Comune di Empoli per l’indizione della Conferenza dei Servizi preliminare in merito alla proposta di project financing dell’Empoli Fc sullo stadio ‘Carlo Castellani’ di Empoli. La procedura porta nel vivo la discussione tra gli enti interessati (l’amministrazione comunale, l’Empoli Fc in qualità di soggetto proponente, i vari enti come Arpat, Genio Civile, Regione Toscana, Questura, Prefettura, Azienda USL Toscana Centro, CONI, FIGC, e molti altri) che si confronteranno su tutti gli aspetti di dettaglio, per arrivare a una sintesi.

La Conferenza dei Servizi preliminare dovrà concludersi con la decisione dell’amministrazione comunale sulla pubblica utilità dell’intervento di ristrutturazione dello stadio cittadino. In caso affermativo, si potrà procedere a quella decisoria che una volta chiusa porterà all’avvio dei lavori.

I TEMPI – Entro il 21 aprile 2025 le amministrazioni in indirizzo potranno richiedere integrazioni o chiarimenti. Le amministrazioni coinvolte dovranno pronunciarsi entro il 13 maggio 2025 ovvero entro il 23 maggio 2025 per le amministrazioni preposte alla tutela ambientale, paesaggistico-territoriale, dei beni culturali o alla tutela della salute dei cittadini. Se servirà un esame contestuale degli interessi per il superamento di eventuali dissensi motivati, la riunione in modalità sincrona si terrà il 5 giugno 2025. La conferenza dovrà comunque concludersi entro il 12 giugno 2025.

GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI – La ‘deliberazione di indirizzo politico amministrativo’ n. 4 del 15 gennaio 2025 aveva portato alla nomina della dirigente dei Lavori Pubblici e Patrimonio, Roberta Scardigli, come Responsabile del Procedimento. Insieme a questo, tante altre richieste della giunta comunale per recepire la proposta dell’Empoli Fc. Il 31 marzo 2025 l’Empoli Fc ha presentato un’integrazione alla proposta di project che tiene conto della delibera di indirizzo su citata.

E.B.

controradio.it

Coordinatore ufficio stampa del Comune di Empoli

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio