ATTUALITÀ

4 aprile, Giornata Nazionale della Persona con lesione del Midollo Spinale. Villa Il Sorriso, Careggi e Habilia insieme per potenziare le connessioni

4 aprile, Giornata Nazionale della Persona con lesione del Midollo Spinale

Incontro tra il personale Asl di Villa Il Sorriso, i professionisti di Careggi e Habilia

“Potenziare le connessioni”

 

Firenze – Un incontro tra i professionisti di due Aziende sanitarie, Asl Toscana centro e Azienda ospedaliero universitaria Careggi, e i rappresentanti di associazioni di pazienti per confrontarsi sulle mielolesioni e progettare azioni condivise. Lo hanno organizzato ieri on line, in occasione della Giornata Nazionale della Persona con lesione del Midollo Spinale che come ogni anno si celebrerà domani sabato 4 aprile, Villa Il Sorriso e l’Azienda Ospedaliera Universitaria Careggi. Villa Il Sorriso, nel presidio San Felice a Ema, è il centro riabilitativo della Asl Toscana centro che eroga prestazioni in regime residenziale, semiresidenziale ed ambulatoriale per pazienti con mielolesioni. L’incontro con i professionisti dell’Azienda di Careggi è finalizzato ad incrementare le connessioni e le interazioni tra i professionisti sanitari dei diverso setting assistenziali e le associazioni dei pazienti con lesione midollare.

All’incontro hanno partecipato professionisti con caratteristiche e competenze diverse: il personale sanitario dell’Unità Spinale Unipolare dell’Azienda ospedaliero universitaria Careggi, il personale sanitario di Villa il Sorriso e il personale sanitario dell’Azienda sanitaria Toscana centro che si occupa di percorsi territoriali e della prescrizione ausili. L’associazione coinvolta è Habilia che ha un consolidato rapporto di collaborazione con Villa il Sorriso, fin dalla sua apertura, nell’ambito dei progetti di salute partecipata.

“Con questo incontro – sottolinea Ilaria Spagnetti, Direttrice della Struttura operativa complessa aziendale di Medicina Fisica e Riabilitativa – ci siamo confrontati con professionisti sanitari che si occupano di mielolesioni in tutte le fasi del percorso di cura e con associazioni di pazienti. Insieme ci adopereremo per la sensibilizzazione sulla complessità di gestione dei mielolesi, promuovendone il miglioramento della qualità di vita”.

 

P.B.
Ufficio Stampa AUSL TOSCANA CENTRO
Tel. 055 6938215
cell.: 3346851158 
Piazza S. Maria Nuova 1, Firenze
paola.baroni@uslcentro.toscana.it

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio