Dardust in concerto, il suono della città diventa emozione

Dardust in concerto, il suono della città diventa emozione
Venerdì 23 gennaio alle ore 21.00 al Teatro Verdi di Montecatini una tappa dell’Urban Impressionism Tour di Dardust, pianista, produttore e compositore tra i più premiati e riconosciuti della scena musicale contemporanea.
Artista capace di attraversare con naturalezza mondi sonori diversi, Dardust porta sul palco uno stile personalissimo e innovativo, ridisegnando i confini tra classico e contemporaneo. I suoi concerti sono esperienze immersive che nascono dall’incontro tra pianoforte ed elettronica, in cui scrittura colta, suggestioni minimaliste e visione pop convivono in un equilibrio raffinato e non convenzionale.
Con Urban Impressionism, Dardust prosegue una ricerca musicale e visiva che trasforma il live in un racconto emotivo e sensoriale: atmosfere urbane, paesaggi sonori in continua evoluzione e una forte componente cinematografica danno forma a un concerto che supera le categorie di genere e coinvolge il pubblico in modo profondo e trasversale. Ogni esecuzione diventa un viaggio, in cui la musica dialoga con lo spazio e con l’immaginazione dello spettatore.
Dardust, nome d’arte di Dario Faini (1976), è pianista, compositore e produttore. Nel corso della sua carriera ha firmato e prodotto numerosi successi per artisti come Marco Mengoni, Francesco Renga, Emma, Annalisa, Elodie, Mahmood, Fabri Fibra ed Ermal Meta. Ha vinto il Festival di Sanremo 2019 con Soldi di Mahmood, brano coscritto, diventato un successo internazionale. Parallelamente al lavoro pop, ha sviluppato un percorso autoriale con una trilogia di album strumentali (7, Birth, S.A.D. Storms and Drugs). Nel 2024 ha co-firmato La noia, brano vincitore del Festival di Sanremo.
Venerdì 23 gennaio, ore 21.00
Teatro Verdi Montecatini
Dardust
Urban Impressionism Tour
Biglietti da € 20,00 prevendite ticketone.



