XIII Florence Mondiale|Domani gran finale con la premiazione dei vincitori delle 13 categorie

Written by Redazione. Posted in CULTURA

Published on ottobre 30, 2021 with Comments"> Comments

XIII FLORENCE BIENNALE
Domani gran finale
con la premiazione dei vincitori

30.10.2021

È programmato per domattina alle 10 l’inizio della cerimonia di premiazione  – nell’area teatro del Padiglione Spadolini della Fortezza da basso a Firenze – dei vincitori delle 13 categorie in gara alla XIII Florence Biennale, mostra internazionale di arte contemporanea e di design. Gli artisti e i designers espositori che si distinguono per le opere in concorso nelle categorie di riferimento, riceveranno il Premio Internazionale “Lorenzo il Magnifico” per l’Arte e il Premio Internazionale “Leonardo da Vinci” per il Design. I premi vengono assegnati da una Giuria Internazionale costituita da personalità di rilievo del settore.

Il programma dell’ultima giornata di Florence Biennale proseguirà alle 14.30 nell’area workshop con “Centosettantaperottanta | What comes first”, l’installazione di Sara Conforti.

Quindi alle 15.30 appuntamento in area teatro con “Dante svelato”, performance teatrale di Finazzer Flory dedicata al 700° anniversario della morte del Sommo Poeta.

Infine alle ore 16 ultimo incontro di questa edizione di Florence Biennale dal titolo “Arti e architettura per un rinnovamento responsabile del pianeta”; moderati dal curatore Fortunato D’Amico, ne discuteranno Giulio Ceppi, Massimo Facchinetti, Andrea Felice, Marcella Gabbiani, Daniela Pellegrini, Massimo Roj, Emmanuele Villani.

L’ingresso alla mostra è a pagamento di 10 euro (ridotto 7 euro, convenzioni 5 euro), con orario 10-20 (escluso domenica 31 quando chiuderà alle ore 19).

Ulteriori informazioni e il programma dettagliato delle premiazioni e degli appuntamenti della mostra sono disponibili al sito web www.florencebiennale.org.

About Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano on line della Toscana e non solo

Browse Archived Articles by Redazione

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com