ATTUALITÀ

Vinci: sospeso per quest’anno il servizio di spazio gioco a Villa Reghini

Vinci: sospeso per quest’anno il servizio di spazio gioco a Villa Reghini

I genitori sono invitati a iscrivere i propri bambini al nido d’infanzia comunale

VINCI – L’Amministrazione comunale di Vinci informa che al momento non è nelle condizioni di prevedere una data certa per la partenza dei servizi educativi dello spazio gioco di Villa Reghini per il prossimo anno scolastico. L’impossibilità a definire una data è legata sostanzialmente a due fattori: i lavori edilizi di cui sarà oggetto la struttura nei prossimi mesi per l’adeguamento alle normative esistenti e l’incertezza sulle disponibilità finanziaria per sostenere il servizio, vista la notevole riduzione di entrate a causa dell’emergenza sanitaria.

 

“Per tali ragioni, a malincuore siamo stati costretti a far slittare la partenza,  per il prossimo anno educativo, del servizio di spazio gioco – spiega l’assessore all’Istruzione del Comune di Vinci, Chiara Ciattini – Tuttavia l’Amministrazione comunale non lascia indietro nessuno e sta già attivando servizi di sostegno alternativi per le famiglie”.

clip_image001.gif

Per i genitori che usufruivano fino ad oggi del servizio di spazio gioco, l’invito è di iscrivere i propri figli al servizio di nido d’infanzia entro la scadenza già fissata del 7 maggio 2021.

 

Nell’anno in corso, infatti, l’asilo comunale non ha esaurito tutti i posti disponibili. In più, qualora il numero di richieste superasse la disponibilità del nido comunale, verrà stilata una lista con le richieste rimaste temporaneamente inevase – il cui ordine sarà stabilito dal punteggio ottenuto dalle famiglie secondo regolamento – sulla base di questa il Comune procederà ad acquistare “posti bambino” presso i nidi privati accreditati, con l’obiettivo di soddisfare tutte le richieste.

 

Si evidenzia che dovranno procedere a nuova iscrizione al nido anche i genitori che hanno iscritto i propri figli allo spazio gioco lo scorso anno, in quanto per ovvi motivi non si potrà procedere alla riconferma d’ufficio.

 

“È un periodo difficile dovuto all’emergenza sanitaria, che ha colpito economicamente sia i cittadini che le istituzioni – prosegue Ciattini – Sono sicura che le famiglie comprenderanno i motivi di tale scelta. Voglio comunque rassicurarle, perché il Comune sarà come sempre al loro fianco. La soluzione che abbiamo trovato va incontro alle loro esigenze e riuscirà a sopperire per quest’anno alla mancanza dello spazio gioco”.

 

Per le modalità di iscrizione al nido d’infanzia è possibile trovare tutte le informazioni necessarie sul sito web istituzionale del Comune di Vinci.

 

Ufficio Stampa – Comune di Vinci

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio