NEWS

Vinci, riattivato l’accesso limitato al borgo del castello tramite pilomat

Vinci, riattivato l’accesso limitato al borgo del castello tramite pilomat

Completata anche l’installazione dei cartelli per la zona a traffico limitato (ZTL)

VINCI – L’Amministrazione comunale di Vinci informa che è stata completata l’installazione della cartellonistica verticale che disciplina la ztl – già attiva dalla scorsa estate – riguardante via Roma e piazza Guazzesi, a Vinci capoluogo.  L’accesso e la sosta sono consentiti soltanto ai residenti e ai soggetti autorizzati con contrassegno.

 

Pertanto, si raccomanda ai cittadini di osservare diligentemente la regolamentazione attuale. A partire dal 20 gennaio prenderanno il via i controlli da parte della Polizia Municipale sia sul rispetto degli accessi che sulle soste auto.

 

Inoltre, si fa presente che dal primo febbraio 2021 l’accesso al borgo del Castello sarà regolamentato mediante il funzionamento dei dissuasori a scomparsa, i cosiddetti pilomat. Pertanto i residenti, gli operatori commerciali, i loro dipendenti e i fornitori abituali sono inviati a recarsi presso l’URP del Comune, nella sede del capoluogo martedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30, a ritirare la “tessera pilomat” che verrà rilasciata ad ogni titolare di libretto di circolazione rientrante nelle suddette categorie e che servirà per abbassare i dissuasori e accedere al borgo.

 

Il costo della tessera pilomat è di 20 euro, in caso di smarrimento si dovrà chiedere un duplicato al costo di 50 euro.

 

Gli accessi di carattere transitorio, come per esempio quelli turistici, saranno rilasciati a cura dell’Ufficio turistico, negli orari di apertura: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9 alle 13.

 

Per quanto concerne l’accesso all’area interessata, al fine di consentire il carico/scarico delle merci, si precisa che i pilomat saranno abbassati la mattina dalle ore 7 alle ore 10 e nel tardo pomeriggio dalle ore 18 alle 19, sia nei giorni feriali che nei giorni festivi.

 

Si ricorda infine che, una volta effettuato l’accesso all’area, è consentita la sosta per un periodo massimo di 30 minuti, mediante esibizione del disco orario. Per le persone disabili, munite di idoneo contrassegno, è consentita la circolazione e la sosta secondo le previsioni di legge in materia.

 

Ufficio Stampa – Comune di Vinci

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio