SPORT

Una nuova vittoria per il Tau che batte per 2 a 1 il Montecatini

UNA NUOVA VITTORIA PER IL TAU CHE BATTE PER 2 a 1 IL MONTECATINI
Montecatini, 8 dicembre 2019 – Montecatini-Tau Calcio 1-2
 
VALDINIEVOLE MONTECATINI: Bellini, Martinelli (Cinquini 26’ 2t), Di Nardo, Falivena, Francesconi, Isola (Chiaramonti 13’ 2t), Cardarelli, Benvenuti D., Tempesti, Hamza (Agostini 26’ 2t), Majorana (Moustafa 13’ 2t). A disp.: Tonarelli, Abdoune, Ghimenti, Ghelardoni, Giacchero. All.: Marselli Fabrizio
TAU CALCIO: Citti, Battistoni, Lucchesi, Gialdini, Signorini (Michelotti intervallo), Del Sorbo, Antoni, Pratesi (Fanani 5’ 2t), Mengali (Rossi 17’ 2t), Chianese, Benedetti (Matteoni 38’ 2t). A disp.: Donati, Magini G., Magini L., Frugoli, Maccagnola. All.: Cristiani Pietro.
ARBITRO: sig. Flavio Barbetti della sezione di Arezzo. Assistenti: Fabio Cerofolani della sezione di Arezzo e Letizia Quartararo della sezione di Firenze.
MARCATORI: Benedetti (26’ primo tempo), Chiaramonti (16’ secondo tempo), Lucchesi (89’ secondo tempo).
NOTE: ammoniti Antoni, Del Sorbo, Michelotti, Moustafa, Tempesti. Espulsi Gialdini, Caldarelli.
Prosegue il momento positivo del Tau. Ancora una vittoria per la formazione di mister Cristiani: gli amaranto si impongono sul campo del Montecatini per 2 a 1.
Il TAU passa in vantaggio alla metà della prima frazione grazie alla rete messa a segno da Benedetti su assist di Antoni. Con questo risultato il Tau arriva all’intervallo.
La ripresa si apre con l’espulsione di Gialdini per doppia ammonizione che costringe gli amaranto a giocare tutto il secondo tempo in dieci uomini. Sfruttando così la superiorità numerica il Montecatini trova il gol del pareggio al 16’ grazie a Chiaramonti, che di testa finalizza un cross proveniente dalla destra. È una gara molto combattuta che si risolve soltanto nei minuti finali: all’89’ dopo un tiro di Chianese, Lucchesi è il più abile a calciare in porta la palla rimasta inattiva nell’area piccola. Nei cinque minuti di recupero concessi dall’arbitro, il Montecatini cerca il gol del pareggio, senza riuscirvi. Da annotare l’espulsione di Cardarelli per doppia ammonizione nei secondi finali della partita.
Prossima domenica il Tau ospita in casa la Virtus Viareggio.
Clip Comunicare

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio