Un nuovo angiografo in Cardiologia a Empoli. Uno strumento essenziale per il trattamento dei pazienti affetti da infarto miocardico

Written by Redazione. Posted in NEWS

Published on dicembre 16, 2021 with Comments"> Comments

Un nuovo angiografo in Cardiologia a Empoli. Uno strumento essenziale per il trattamento dei pazienti affetti da infarto miocardico 

Scritto da Elena Cinelli, giovedì 16 dicembre 2021

Empoli– Nei giorni scorsi è stato installato il nuovo angiografo presso il reparto di cardiologia interventistica dell’Ospedale San Giuseppe di Empoli, diretto dal dottor Attilio Del Rosso.

Lo strumento radiologico, dotato di una tecnologia avanzata, è utilizzato per effettuare le coronarografie, il trattamento della cardiopatia ischemica e della arteriopatia degli arti inferiori e le valvuloplastiche aortiche. 

Nella sala di emodinamica di Empoli ogni anno vengono eseguiti 1000 esami angiografici diagnostici e oltre 600 procedure di emodinamica interventistica su cuore e altri distretti.

La cardiologia invasiva garantisce una attività continua h24  per i pazienti  che accedono dal territorio o dal pronto soccorso con diagnosi di infarto miocardico: questi pazienti sono immediatamente trasferiti in sala emodinamica per eseguire l’esame coronarografico e l’angioplastica per il trattamento dell’infarto.

“Il nuovo strumento permette di avere una qualità di immagini superiore e pertanto eseguire procedure di rivascolarizzazione miocardica percutanea di alta complessità. L’integrazione delle immagini angiografiche con le immagini TAC consentirà di implementare in futuro nuove procedure terapeutiche sul cuore- sottolinea il dottor Del Rosso

“L’ acquisto di questo angiografo permetterà di innovare la strumentazione del nostro reparto di cardiologia e di offrire una migliore qualità di assistenza ai nostri pazienti anche nei casi in cui è necessario un approfondimento in tempi rapidi-conclude la dottoressa Guarducci.”

Elena Cinelli

Ufficio Stampa

Azienda Usl Toscana Centro

mobile:329/2985703

phone: 0573/351418

elena.cinelli@uslcentro.toscana.it

www.uslcentro.toscana.it

About Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano on line della Toscana e non solo

Browse Archived Articles by Redazione

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com