EVENTISPORT

TORNEO DELLE CONTRADE, PRIMI RISULTATI DELLA FASE ELIMINATORIA

Torneo delle contrade, primi risultati della fase eliminatoria


Con la sfida di giovedì sera fra La Collina e Pontestrada (0-1) valida per il girone B si è conclusa la prima serie di sfide incrociate nei due gruppi eliminatori del
20° Torneo di calcio delle contrade del Carnevale pietrasantino, in corso al comunale “XIX Settembre” dallo scorso lunedì.

La manifestazione, che chiude la rassegna di eventi carnevaleschi in calendario per il 2023, si era aperta con la vittoria di misura (2-1) della contrada Pollino Traversagna sulla Lanterna, nel girone A; aveva quindi replicato Brancagliana (1-0) imponendosi sulla rappresentativa de Il Tiglio/La Beca. Nel gruppo B, oltre ai 3 punti incamerati da Pontestrada, successo più rotondo (2-0) per Strettoia contro gli Antichi Feudi.

Nell’ultimo confronto della settimana, in programma stasera (venerdì 26 maggio) torna in campo il girone A con Brancagliana-Marina; turno successivo lunedì 29, quando a contendersi l’intera posta in palio saranno La Lanterna e Il Tiglio/La Beca.

La fase eliminatoria si concluderà il 16 giugno: accesso diretto in semifinale per le prime classificate di ogni girone mentre le seconde e terze, incrociandosi, disputeranno una gara unica di spareggio (19 e 20 giugno) per definire le altre due semifinaliste. Il torneo proseguirà quindi con i due incontri di semifinale (23 e 24) e la finalissima, venerdì 30 giugno.

Tutte le partite della fase a gironi inizieranno alle 21,15; spareggi, semifinali e finale, invece, alle 21,30. Per assistere agli incontri della fase eliminatoria, spareggi compresi, il biglietto sarà di 4 euro con ingresso gratuito per under 14 e over 70; per le partite a eliminazione diretta, invece, ticket di 5 euro con identiche esenzioni.

Ufficio Stampa & Relazioni Esterne

0584.795213

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio