Su il sipario del Politeama per lo spettacolo di Elisabetta Garilli

Written by Redazione. Posted in EVENTI

Published on settembre 24, 2021 with Comments"> Comments

Per “un Prato di libri” spettacolo di Elisabetta Garilli al Politeama

Domenica 26 settembre l’evento portante della rassegna che prosegue con iniziative e appuntamenti fino al 3 ottobre

 

Prato, 24 settembre 2021 – Impossibile starsene seduti, non seguire il ritmo, canticchiare le filastrocche e non muovere mani e piedi assecondando la musica. Sono gli effetti che produce l’allegria contagiosa di “Caterina cammina cammina…”, spettacolo in scena domenica 26 settembre (ore 18) al Politeama Pratese con Elisabetta Garilli e la musica di Garilli sound project. Un appuntamento frizzante per i più piccoli, promosso all’interno della rassegna “un Prato di libri”, con protagonista la compositrice, pianista ed educAutrice Elisabetta Garilli che invita i partecipanti a sincronizzarsi con il respiro della musica attraverso la sonorità delle parole. Per partecipare occorre ritirare i biglietti al Politeama.

Gli appuntamenti della decima edizione di “un Prato di libri” proseguono a ritmo serrato fino a domenica 3 ottobre con un calendario fatto di mostre fotografiche, esposizione di elaborati, letture incontri e la presentazione di una guida. Da sabato 25 settembre a Palazzo Buonamici c’è la mostra dei “diari creativi”, da visitare in orario 16/19 nei giorni feriali, sabato e domenica 10/12.30 e 16/19; ingresso libero; negli stessi spazi anche i 130 occhiali magici frutto della creatività dei bambini e rivisitati con la fantasia della fotografa Angela Bartoletti. Parole e immagini sono gli ingredienti della lettura animata al Museo del Tessuto ispirata a “Tarabaralla, il tesoro del bruco baronessa” (sabato 25 settembre, ore 16). Ancora iniziative il prossimo weekend, sabato 2 ottobre (alle 16) a Palazzo Buonamici la presentazione della “Guida per picci-O-ni viaggiatori” alla scoperta di arte e storia in quel di Prato con gli occhi dei bambini a cura di ArteMia. Gran finale domenica 3 ottobre con il ritorno del raccontastorie Sergio Guastini e il suo “Cambiamondo… per vivere meglio”: doppio turno alle 10 per bambini dai 5 agli 8 anni e alle 17 per i più grandicelli dai 9 ai 12 anni.  Prenotazione obbligatoria a unpratodilibri@gmail.com.

Il festival “un Prato di libri” è promosso dall’associazione Il Geranio e ha il sostegno della Regione Toscana, del Comune di Prato e di tutte le amministrazioni comunali della provincia (Montemurlo, Vaiano, Vernio, Cantagallo, Carmignano e Poggio a Caiano), di Publiacqua e Fondazione Cassa Risparmio di Prato, BPER Banca, Carthusia Edizioni e Lito Terrazzi. Agli eventi si accede con green pass obbligatorio secondo le disposizioni normative anti-Covid (esenti i minori di 12 anni).

nelle foto allegate di Angela Bartoletti, alcune immagini dello spettacolo andato in scena al Politeama nell’ottobre 2020

Un Prato di libri – Ufficio stampa

Maria Lardara – Mob. +39 338 4005369
Francesca Tassi – Mob. + 39 328 7253586
stampaunpratodilibri@gmail.com

angela bartoletti

About Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano on line della Toscana e non solo

Browse Archived Articles by Redazione

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com