SPESA E FARMACI A DOMICILIO, RIPARTONO LE CONSEGNE

Written by Redazione. Posted in NEWS

Published on gennaio 01, 2022 with Comments"> Comments

Spesa e farmaci a domicilio, ripartono le consegne

Spesa e farmaci a domicilio per le persone costrette in quarantena o isolamento a causa del Covid19 e che non hanno figli o parenti che possano dar loro l’assistenza necessaria: riprende da lunedì 3 gennaio il servizio di supporto ai cittadini in difficoltà promosso dal Comune di Pietrasanta, con gli assessorati al sociale e all’associazionismo e coordinato dalla Consulta del Volontariato.
Tutti i giorni, dalle 9 alle 12, il numero 366 6993039 sarà a disposizione per prenotare il servizio di consegna: “Abbiamo sperimentato questa opportunità nei momenti più duri dell’emergenza sanitaria – ricorda l’assessore al sociale, Tatiana Gliori – quando la mobilità era del tutto preclusa o ridotta al minimo. La risposta è stata importante, con 508 consegne a domicilio effettuate fra generi alimentari (358) e farmaci (150) ed è per questo che abbiamo deciso di riattivare questo servizio”.
“Ci rivolgiamo a chi non può contare su nessun appoggio vicino – prosegue Andrea Galeotti, presidente della Consulta del Volontariato – e lo facciamo con la garanzia di massima sicurezza, grazie al supporto operativo offerto da associazioni del territorio abilitate e attrezzate per una consegna senza rischi”.
“Mai come in questo momento – sottolinea Andrea Cosci, assessore all’associazionismo – sono doverosi i ringraziamenti a tutti i volontari e alla Consulta che, da sempre, si prodigano per portare sollievo alla nostra comunità. Non sono soltanto un modello di solidarietà, ma anche di organizzazione e impegno civile”.
“L’emergenza coronavirus ha creato situazioni di fragilità nuove – conclude il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti – quella di chi si trova in isolamento, perché positivo al Covid19, o in quarantena, in attesa di capire la propria condizione dopo un contatto a rischio. I cittadini devono fare la loro parte, rispettando le disposizioni sanitarie ma noi dobbiamo essere al loro fianco, offrendo tutto il sostegno possibile in questo momento così incerto e difficile per tutti”.

Ufficio Stampa & Relazioni Esterne
Giada Menichetti
0584.795213

scienzenotizie.it

About Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano on line della Toscana e non solo

Browse Archived Articles by Redazione

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com