Serie bwin. Empoli vs Livorno: 1 – 1 Prima finale play-off. Tavano e Duncan in gol. Domenica 2 giugno la gara di ritorno a Livorno.

Written by Redazione. Posted in EMPOLI 2012/2013

Published on giugno 02, 2013 with Comments"> Comments

Serie bwin. Empoli vs Livorno: 1 – 1 Prima finale play-off. Tavano e Duncan in gol. Domenica 2 giugno la gara di ritorno a Livorno.

 

Gli azzurri partono subito forti con Saponara che si rende pericoloso nei  primi minuti (8’), calciando dal limite, con la palla che esce fuori di poco. Un minuto dopo Tavano  scappa via, riuscendo  a tirare  in porta, ma  Mazzoni  si fa trovare pronto alla respinta. Altro intervento decisivo del portiere labronico si ha quando devia in corner un sinistro di Saponara. Il Livorno no riesce a far partire gli attaccanti neutralizzati dai vari fuorigioco della difesa empolese. Al minuto ventisette Maccarone si esibisce in un’azione personale, sulla destra, mettendo la palla in mezzo per Saponara  che in scivolata manda a lato. Al trentesimo Duncan scivola a metà campo consentendo a Maccarone di recuperare la palla e lanciarla a Tavano, bravo ad evitare la trappola del fuorigioco ma soprattutto astuto nel superare Mazzoni in uscita, portando in vantaggio gli azzurri. L’unica grande occasione del Livorno arriva al 43’ con Bassi che perde il pallone in uscita tanto che Belinghieri ci prova in rovesciata ma la conclusione sorvola la traversa. Risultato primo tempo: Empoli 1 Livorno 0.

Nella ripresa gli ospitano si svegliano tanto che al 52’ Paulinho costringe Bassi alla respinta di pugno. La squadra labronica preme anche se è all’Empoli che si presenta la prima vera occasione al 65’ quando Saponara anticipa Mazzoni  sottoporta non riuscendo ad indirizzare la palla  nello specchio della porta. Dopo due minuti Bassi riesce a deviare sulla traversa una punizione al limite di Emerson. Al 72’ arriva il pari del Livorno con Duncan che entra in area scaricando in rete un potente sinistro. Gli azzurri subiscono un piccolo contraccolpo su cui Bassi ricorre subito ai ripari respingendo di piede una girata di Paulinho oltre a mettere i pugni su una cannonata di Emerson da fuori area. Nel finale di gara gli azzurri si rinvigoriscono soprattutto Maccarone che non trova la porta cercando di deviare di tacco un cross basso di Tavano, ma anche con gli assalti dei suoi compagni di squadra. Risultato finale: Empoli 1 – Livorno 1.

 

A proposito della gara mister Sarri si è così espresso:

 

“Un grande primo tempo da parte nostra, poi abbiamo sofferto nella parte centrale della gara e quindi siamo tornati in auge. Ci crediamo ancora perché abbiamo l’incoscienza di pensare che possiamo andare a Livorno a vincere, nostro unico risultato possibile per la promozione. I ragazzi sapevano che poteva finire così questo match. Non dobbiamo avere paura, anche perché nelle ultime 10 trasferte ne abbiamo vinte sette, a questo punto dobbiamo solo provarci”.

 

RETI: 31′ Tavano: 72′ Duncan

EMPOLI: Bassi; Laurini; Tonelli; Regini; Hysaj; Moro; Valdifiori; Croce (66′ Signorelli; 82′ Casoli)); Saponara; Tavano; Maccarone (86′ Mchedlidze).
A Disp: Pelagotti; Romeo; Gigliotti; Pucciarelli.

LIVORNO: Mazzoni; Bernardin; Emerson; Ceccherini; Schiattarella; Luci; Savvas; Duncan; Gemiti; Belingheri; Dionisi.
A Disp: Aldegani; Decarli; Salviato; Bigazzi; Lambrughi; Dell´Agnello; Dionisi.

ARBITRO: Sig. Irrati di Pistoia. Assistenti: Iori/Longo. Assistenti Add.: Velotto/Merchiori

AMMONITI: 41′ Belingheri (L); 46′ Saponara (E); 60′ Regini (E); 66′ Croce (E)

 

 

About Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano on line della Toscana e non solo

Browse Archived Articles by Redazione

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com