EMPOLI 2013/2014

Serie B Eurobet. Varese vs Empoli 1 – 0 . Gli azzurri a secco di punti nella trasferta di Varese ma ancora al secondo…posto in classifica

Serie B Eurobet. Varese vs Empoli 1 – 0 . Gli azzurri a secco di punti nella trasferta di Varese ma ancora al secondo…posto in classifica.

 

Mister  Sarri nell’intervista  pre gara aveva messo in evidenza come “ il Varese fosse una squadra con ambizioni di alta classifica, anche se adesso non ci fa più caso nessuno, trattandosi di una squadra di primordine, per lo più galvanizzata dal ritorno di Sottili. Nonostante questo l’Empoli dovrà andare alla ricerca del successo anche perché questa è una settimana importante in chiave campionato, anche se fare dei progetti a lungo termine sia ancora prematuro ma sarà utile pensare alle difficoltà di ogni partita che si dovrà affrontare.”

Dopo  questa premessa , entrando nel merito della gara, il Varese mostra subito le proprie intenzioni, sia con Oduamadi che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, prova a mettere in mezzo, che con Neto Pereira costringendo Bassi alla respinta. Al 12’ si fa vedere l’Empoli con Verdi che prova una botta di destro da 30 metri, ma la palla si perde sul fondo. Al 18’ arriva il vero pericolo per gli azzurri, soprattutto dalle fasce, con un destro tagliato di Grillo che attraversa tutta l’area senza che Di Roberto e Bjelanovic riescano ad intervenire. Al 24’ Maccarone fa partire un cross dalla destra  che poteva rivelarsi piuttosto insidioso per Bressan, ma la palla si proietta in alto sulla traversa. Al 28’ arriva la vera prima occasione per l’Empoli con Pucciarelli che serve Verdi ma la sua conclusione viene deviata in angolo da Rea. Al 32’ Maccarone, da posizione defilata, salta Fiamozzi facendo partire un tiro a giro  sul secondo palo tanto che la sfera si schianta sulla traversa, tornando però in gioco e ripresa da Moro, il cui tiro viene parato da Bressan. Al 38’ ancora Empoli con Hysaj che mette in mezzo per la sponda di Barba che trova Maccarone, pronto di testa, ma  il suo colpo finisce alto sulla traversa.  Nel finale del primo tempo Neto Pereira smarca Oduamadi che ci prova con la punta del piede da posizione defilata spedendo la palla sull’esterno della rete.  Finale primo tempo: 0 -0

Nella ripresa il Varese va ancora vicino al vantaggio con Bjelanovic che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, svetta su tutti ma Verdi, ben appostato, salva sulla linea. All’8’ Maccarone, contrastato da Grillo, creca il primo palo, ma il suo destro termina alla sinistra della porta difesa da Bressan. Al 14’ arriva il vantaggio del Varese con Oduamadi che, su cross di Fiamozzi, irrompe e batte di testa Bassi. Di lì a poco  Il Varese va vicino al raddoppio; Oduamadi scappa in contropiede ma, invece di tirare, apre per Di Roberto che spara addosso a Mario Rui, che dopo poco viene espulso per una presunta manata in faccia a Corti che poi si è rivelato un colpo al petto.  Nel finale, al 42’, ancora un brivido per la porta di Bassi per una punizione di Zecchin che esce di pochissimo a lato della porta di Bassi. La gara si chiude sul risultato di 1 – 0 per il Varese, ma, nonostante la trasferta a secco di punti, gli azzurri si mantengono sempre al  secondo posto, ospitando sabato prossimo al Carlo Castellani lo Juve Stabia.

Varese-Empoli 1-0 tabellino 25 marzo 2014
VARESE: Bressan; Fiamozzi; Rea; Ely; Grillo; Oduamadi (70′ Zecchin); Corti; Blasi; Di Roberto; Neto Pereira (60′ Pavoletti); Bjelanovic (80′ Barbersis). A Disp: Milan; Damonte; Tremolada; Forte; Ricci; Calil.
EMPOLI: Bassi; Laurini; Barba; Rugani (68′ Pratali); Hysaj (66′ Mario Rui); Moro; Valdifiori; Castiglia; Verdi; Pucciarelli; Maccarone. A Disp: Pelagotti; Martinelli; Accardi; Ronaldo; Signorelli; Eramo; Shekiladze.
ARBITRO: Sig. Mariani di Aprilia (LT).  Assistenti: Mellini/Tolfo.
MARCATORI: 59′ Oduamadi
AMMONITI: 19′ Castiglia (E); 34′ Laurini (E); 64′ Oduamadi (V); 78′ Rea (V)
ESPULSI: 75′ Mario Rui (E)“

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio