EMPOLI 2014/2015

Serie A Tim. Lazio vs Empoli 4 – 0 Brutta gara degli azzurri.

LAZIO: Berisha; Cavanda, De Vrij (40′ Novaretti), Cana, Lulic; Biglia, Parolo (79´ Cataldi); Candreva, Mauri, Anderson; Klose (60´ Ciani).
A disposizione: Strakosha, Guerrieri, Braafheid, Pereirinha, Ledesma, Onazi, Keita, Perea All. Pioli

EMPOLI: Sepe; Hysaj, Tonelli, Rugani, Mario Rui (66´ Laurini); Vecino (55´ Signorelli), Valdifiori, Croce (46´ Zielinski); Saponara; Maccarone, Pucciarelli.
A disposizione: Pugliesi, Bassi, Somma, Barba, Diousse, Brillante, Tavano, Mchedlidze All. Calzona

Arbitro: Peruzzo di Schio
Marcatori: 4´ Mauri, 31´ Klose, 44´Candreva, 53´ Felipe Anderson
Ammoniti: Parolo, Cana, Cavanda
Espulsi: Novaretti

All´Olimpico la Lazio supera 4-0 gli azzurri. Sarri ritrova Tonelli nella formazione titolare, poi conferma la formazione di Torino; dall´altra parte Pioli sceglie il collaudato 4-2-3-1 con Klose punta centrale. Parte meglio l´Empoli, con Saponara che va al tiro dopo pochi minuti, ma la 4´ passa la Lazio: Cavanda crossa dalla destra, Mauri stacca di testa e batte Sepe. L´Empoli prova a reagire, ma al 15´ deve essere bravo Sepe a parare in due tempi una conclusione da fuori di Candreva. Al 31´ 2-0 Lazio: ancora cross dalla destra di Cavanda, Klose colpisce bene di testa e mette in rete. In chiusura di tempo ecco anche il tris della Lazio ( che in precedenza aveva tolto l´infortunato De Vrij inserendo Novaretti): sugli sviluppi di un corner la palla arriva a Candreva che calcia dalla distanza e fa entrare la palla a fil di palo alla destra di Sepe. Si va così al riposo, con la Lazio avanti 3-0.
La ripresa si apre con l´inserimento di Zielinski per Croce e con gli azzurri che provano a tornare in gara ma al 53´ è ancora la Lazio a trovare la rete: Klose ruba palla e serve Felipe Anderson; sul tiro del brasiliano è bravo Sepe a respingere, ma sulla ribattuta è pronto 7 laziale a trovare il gol. Al 55´ Empoli pericoloso, ma la punizione di Maccarone è respinta con i pugni di Berisha. Tre minuti dopo e la Lazio resta in dieci, con Peruzzo che ammonisce per la seconda volta Novaretti e lo espelle. Sarri inserisce Laurini (per Mario Rui, dopo che prima aveva avvicendato Vecino con Signorelli). Gli azzurri cercano il gol e al 68´ Saponara, dopo essersi liberato in area di rigore, trova sulla sua strada. Gialli anche per Cana e Cavanda, con gli azzurri ancora pericolosi nel finale: prima su una punizione battuta da Valdifiori, tocca Pucciarelli poi deviazione di un difensore laziale e Berisha mette in angolo; poi è ancora il portiere albanese a parare su Maccarone prima che Zielinski calci alto. Nel finale succede poco altro e dopo tre minuti di recupero Peruzzo dice che può bastare: all´Olimpico Lazio batte Empoli 4-0.

Fonte: Empoli Fbc

Fonte foto facebook

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio