EMPOLI 2014/2015

Serie A Tim Juventus vs Empoli 2 – 0 Fonte : Empoli fbc facebook

A disposizione: Storari, Rubinho, Chiellini, De Ceglie, Vitale, Marrone, Matri All. Allegri

 

EMPOLI: Sepe; Hysaj, Rugani, Barba, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Croce (74´ Zielinski); Saponara; Pucciarelli (77´ Verdi), Maccarone (72´ Mchedlidze).

A disposizione: Pugliesi, Bassi, Tonelli, Somma, Laurini, Diuosse, Signorelli, Brillante, Tavano All. Sarri

 

Arbitro: Giacomelli di Trieste

Marcatori: 43´ Tevez, 94´ Pereyra

Ammoniti: Tevez, Mario Rui, Saponara, Barzagli.

 

Si conclude a Torino la serie positiva azzurra, m la gara di Torino è l´ennesima prova positiva dei ragazzi di Sarri nonostante il risultati. Sono oltre 1000 i cuori azzurri presenti allo Juventus Stadium nell´ultima gara della ventinovesima giornata di A. Sarri conferma la squadra vista nell´ultimo turno col Sassuolo; Allegri opta per il 3-5-2 ma non riunì a a Tevez. Avvio a gran ritmo, con le due squadre che si studiano. Prima occasione per la Juventus al 19´, quando Tevez elude due avversari, perfetto Sepe in uscita a dire di no all´attaccante bianconero. Empoli che non disdegna di proporsi in avanti e gioca senza timore della capolista. Al 34´ ancora Juventus pericolosa, quando dopo una carambola è ancora bravo Sepe a respingere una conclusione da distanza ravvicinata di Lichtsteiner. Al 41´ anche gli azzurri ci provano, con Maccaorne che ci prova col destro da posizione defilata, ma la palla va fuori.al 43´ l´episodio che sblocca la gara: il direttore di gara considera volontario un retropassaggio di Rugani e concede la punizione a due in area: calcia Tevez e trova l´angolo alto per il vantaggio bianconero. Si va così al riposo, con la squadra di Allegri avanti 1-0.

 

Nella ripresa nessuna novità, ma un´Empoli subito vivo: al 50 ci prova Saponara, un minuti dopo perfetto lancio di Valdifiori, Pucciarelli tocca di testa ma Buffon riesce a mettere in angolo. Gli azzurri anche nella ripresa giocano senza paura e provano a trovare il pari. Al 69´ ancora Empoli pericoloso: Pucciarelli salta Ogbonna,ma a tu per tu con Buffon non riesce a superare il numero 1 bianconero, che riesce a salvarsi. Sarri prova a cambiare le carte: dentro prima Mchedlidze e Zielinski (per Maccarone e Croce) poi Verdi per Pucciarelli. Nel finale la Juventus si difende e cerca di gestire il vantaggio, con gli azzurri che non riescono a rendersi pericolosi dalle parti di Buffon. Al 94´ il 2-0 bianconero: tiro di Tevez dal limite, para Sepe, sulla respinta Pereyra mette in rete. La partita finisce praticamente qui, ma c´è ancora il tempo per il rosso a Sarri. Dopo 5 minuti di recupero Giacomelli dice che può bastare: Juventus batte Empoli 2-0.

 

Fonte: Empoli Fbc. com

Foto: facebook

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio