Scomparso Giuliano Sarti ,eroe del primo scudetto viola

Written by Redazione. Posted in FIORENTINA 2016/2017, SPORT (vecchia categoria)

Published on giugno 06, 2017 with Comments"> Comments

01-sarti-giuliano

 

Fu portiere della Fiorentina e della “grande Inter”. Il Cordoglio della Fiorentina

Si è spento questa notte a Firenze a quasi 84 anni  il portiere della Fiorentina del primo scudetto e della “Grande Inter” di Helenio Herrera e Angelo Morattti. Con la Fiorentina vinse anche la Coppa delle Coppe . Con l’Inter vinse 2 Coppe dei Campioni due campionati di Serie A, e due volte la Coppa Intercontinentale.

Questo il comunicato della Fiorentina:

E’ scomparso Giuliano Sarti, eroe del primo scudetto della Fiorentina, vincitore della Coppa delle Coppe del 1961 e della Coppa Italia. Un monumento della storia viola e del calcio italiano, prototipo del portiere moderno, nella sua carriera, dopo la sfortunata finale di Coppa Campioni di Madrid con la Fiorentina, ne vincerà due con la maglia dell’Inter di Herrera.

Entrato nella Hall of Fame viola, il Franchi gli aveva tributato un grande omaggio nella serata dei 90 anni dalla fondazione.

La Proprietà, la Dirigenza e tutta la Fiorentina si stringono attorno alla famiglia ed esprimono le più sentite condoglianze per la scomparsa di un eroe della storia viola.

About Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano on line di cronaca indipendente e aperto al libero pensiero, nel rispetto delle più corrette e consuete regole giornalistiche.

Browse Archived Articles by Redazione

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com