NEWS

San Godenzo e Londa, da novembre il pediatra sarà presente una volta la settimana

San Godenzo e Londa, da novembre il pediatra sarà presente una volta la settimana

La decisione della Asl per “avvicinare” il medico alle famiglie. In attesa del bando straordinario per un ambulatorio definitivo

 

Firenze Un pediatra ospedaliero effettuerà un ambulatorio di 3 ore una volta alla settimana alternativamente nel comune di Londa e in quello di San Godenzo. E’ il progetto speciale di supporto al pediatra che le famiglie dei bambini di Londa e San Godenzo avranno a loro disposizione a partire da lunedì 2 novembre. La soluzione è stata decisa dalla Asl a seguito delle difficoltà manifestate dalle famiglie residenti a Londa e a San Godenzo a raggiungere il pediatra negli altri Comuni dell’ambito territoriale del Mugello. E’ un progetto di supporto in attesa di una ulteriore pubblicazione in via straordinaria di una zona carente nella quale è previsto il vincolo di apertura di un ambulatorio in via definitiva nei Comuni di Londa e San Godenzo.

L’ambulatorio che partirà il 2 novembre si terrà il lunedì mattina a Londa dalle 10 alle 13 presso il presidio sanitario in Via Falcone 9 e il lunedì pomeriggio a San Godenzo dalle 14.30 alle 17.30 presso il Palazzo Comunale in Piazza del Municipio 1. In questi ambulatori verranno effettuate visite periodiche di controllo, divezzamento, bilanci di salute e visite per patologie non acute e non sospette Covid che prevedono altri percorsi già codificati. Le visite per un massimo di 9 utenti a seduta riservate ai residenti nel singolo Comune si effettueranno solo per appuntamento contattando telefonicamente il numero 0558374197 nella giornata del lunedì dalle 8.00 alle 10.00 per la settimana successiva. Solo per lunedì 2 novembre in via eccezionale gli appuntamenti saranno presi anche per la stessa giornata. Non è necessaria la ricetta medica.

Ufficio Stampa AUSL TOSCANA CENTRO
 
Piazza S. Maria Nuova 1, Firenze

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio