Salernitana vs Empoli 2 – 4 Vittoria netta dell’Empoli.

Written by Redazione. Posted in EMPOLI 2019/2020

Published on ottobre 23, 2021 with Comments"> Comments

L’Empoli parte a razzo e dopo 15 minuti si ritrova sul risultato di 0 – 3 chiudendo il primo tempo sul risultato di 0-4. La reazione della Salernitana avviene nel secondo tempo ma il nuovo allenatore, Colantuono, dovrà rivedere parecchie cose.

L’Empoli va subito in vantaggio con Pinamonti. Bandinelli avanza sulla trequarti e Pinamonti con taglio semplice ed efficace aggira i difensori granata riuscendo ad anticipare Belec in uscita. La Salerntana prova a reagire con Simy,  su lancio di Ribery,  ma è fuorigioco vanificando il pareggio. L’Empoli , dopo due minuti, sigla il doppio vantaggio con Cutrone  imbeccato da Hass. Dopo due minuti Henderson crossa on mezzo ma è Strandberg a fare gol. A questo punto della gara l’Empoli si trova in vantaggio di 3 goal tanto che ci si aspetterebbe una reazione della Salernitana ma i tiri di Gondo e Kastanos non impensieriscono Vicario a differenza dell’Empoli che punge sempre sulle ripartenze.  A Cutrone è capitata la possibilità del quarto gol ma è Pinamonti a siglarlo, su rigore dal momento che era stato fermato fallosamente da Strandberg. Tale realizzazione ha suscitato l’ira di Belec perché Pinamonti decide di battere il rigore con il cucchiaio, un gesto ritenuto eccessivo e sgradevole dato che l’Empoli era sul risultato di 0-3 tanto che Belec lo rincorre minaccioso, dopo che si è rialzato. Da sottolineare il fatto che durante l’esecuzione del rigore  di Pinamonti tutto lo stadio inneggiava a Salerno in forma di contestazione.

Risultato primo tempo: Salernitana o Empoli 4

In avvio di ripresa la partita cambia volto. Colantuono effettua tre cambi ma soprattutto cambia sistema di gioco tanto che al 3’ arriva il gol di Ranieri su assist di Ribery, che riaccende la speranza nei tifosi che spingono la sqaudra. Al 10’ minuto arriva il secondo gol della  Salernitana propriziato da Ribery per Kastanos il cui diagonale colpisce il palo che Ismajili devia in porta. Poco prima Luperto aveva salvato sulla linea un colpo di testa di Strandberg. Ribery trascina ancora la squadra mettendo in mezzo un gran pallone per Simy che, però, di testa passa a Vicario. Andreazzoli cerca di coprirsi passando ad un 4-4-2. Ribery si esprime in un’accelerazione che diventa un assist per Djuric sul quale trova pronto Vicario a difendere la sua porta. La gara L’Empoli parte a razzo e dopo 15 minuti si ritrova sul risultato di 0 – 3 chiudendo il primo tempo sul risultato di 0-4.  finisce qui con l’Empoli che festeggia riscattando la gara persa, in casa, contro l’Atalanta, mentre alla Salernitana rimangono le considerazioni da fare se l’avvio non staro così disastroso

 

Il resto è un forcing disperato e poco lucido con Andreazzoli che passa a un più coperto 4-4-2. Ancora una accelerazione del capitano francese diventa un assist per Djuric con Vicario che salva sul colpo di testa. finisce così, con l’Empoli in festa e la Salernitana a chiedersi cosa poteva essere questa partita senza quello sciagurato avvio.

Risultato finale: Salernitana 2 Empoli 4

Franca Ciari

empolifc.com Juri Autovino 23 ottobre 2021

 

SALERNITANA (3-4-1-2): Belec; Aya (1′ st Zortea), Strandberg, Jaroszynski; Kechrida (1′ st Obi), Di Tacchio, Kastanos, Ranieri; Ribéry; Gondo (1′ st Bonazzoli), Simy (22′ st Djuric). A disp: Fiorillo, Russo, Schiavone, Gagliolo, Delli Carri, Vergani. All: Colantuono.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic (1′ st Tonelli), Ismajli, Luperto, Marchizza; Haas, Ricci, Bandinelli (35′ st Zurkowski); Henderson (27′ st Stulac); Cutrone (27′ st Bajrami), Pinamonti (48′ st La Mantia). A disp: Ujkani, Hvalic, Mancuso, Fiamozzi, Asllani, Viti, Parisi. All: Andreazzoli.

Arbitro: Doveri di Roma (Lombardo/Moro). IV uomo: Marchetti. Var: Nasca (Paganessi)

Diretta: DAZN

 

 

 

 

 

 

 

About Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano on line della Toscana e non solo

Browse Archived Articles by Redazione

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com