CULTURA

Roberto Neri alla Casa della Memoria con il suo libro “Marcia verso la dittatura”

Roberto Neri alla Casa della Memoria con il suo libro “Marcia verso la dittatura”
L’incontro con l’autore si terrà domani, sabato 27 maggio 2023, alle 17.30. Interverranno Alessio Mantellassi, Gianluca Lacoppola e Roberto Franchini

EMPOLI – Tutto pronto per un nuovo appuntamento con la rassegna culturale “La Biblioteca della Memoria”. In via Livornese 42, alla Casa della Memoria, domani, sabato 27 maggio 2023, alle 17.30, si terrà la presentazione del libro intitolato “Marcia verso la dittatura. Cronaca quotidiana dell’avvento del fascismo (16 aprile – 31 ottobre 1922″, Edizioni L’Ancora (Viareggio), 2022, di Roberto Neri.

Con l’autore dialogheranno Alessio Mantellassi, presidente del Consiglio comunale di Empoli con delega alla Cultura della Memoria, Gianluca Lacoppola, coordinatore Cgil Empolese Valdelsa e Roberto Franchini, presidente Anpi Empoli. Saranno inoltre proposte letture a cura di Liana Pausa.

L’incontro rappresenta un importante tentativo di comprendere un controverso periodo storico, narrando la storia del periodo in cui l’Italia venne consegnata a Mussolini e al fascismo.

L’AUTORE – Roberto Neri, nato in provincia di Bologna, vive a Trieste con la moglie Liana Pausa. È laureato in Storia, ha svolto varie professioni, coltivando sempre però la passione per lo studio del passato, per l’arte e per i viaggi. Di recente si è occupato di raccogliere le notizie di cronaca che documentano la violenta quanto illegale affermazione del fascismo.


Ufficio Stampa Comune di Empoli
p.tellini@comune.empoli.fi.it
0571 757 741
371 3546867

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio