Reggina vs Empoli 0-3 L’Empoli domina al Granillo e si legittima capolista.

Written by Redazione. Posted in EMPOLI 2019/2020

Published on marzo 03, 2021 with Comments"> Comments

In  avvio  di gara si assiste ad un match molto equilibrato con le due formazioni che si studiano e che entrambe hanno difficoltà nel trovare vie di fuga. Col passare dei minuti però l’Empoli acquista sempre maggiore consapevolezza di se stessa che aveva un pò smarrito nelle ultime 5 gare sia per decisioni arbitrali non molto precise che per  caratteristiche proprie della squadra che, come ha detto mister Dionisi nella conferenza stampa pre gara Reggina vs Empoli, i suoi giocatori non sono di serie A  anche se bravi  come lui   del resto, che non ha mai allenato in serie A senza averci mai giocato in serie A e che, nonostante questo, è discretamente bravo. Di lì a poco l’Empoli riesce a trovare la rete del vantaggio  con una ripartenza micidiale .di  Olivieri che, come all’andata, segna la sua rete personale siglando il vantaggio azzurro.  La Reggina, nonostante il vantaggio reagisce subito con Edera da  squadra viva . L’Empoli  gioca bene di rimessa mettendo i brividi a Nicolas . Sul finire del primo tempo si rende  pericoloso Folorunsho, ma Brignoli non si fa sorprendere.

finale primo tempo: reggina 0 Empoli 1

in avvio di ripresa  l’Empoli  continua ad agire bene di rimessa tanto che la Reggina è costretta ad inseguire. Al 55′ arriva il raddoppio dell’Empoli con Mancuso  ed aggiunge l’ennesimo gol alla sua lunga lista. La  Reggina prova  a rientrare in partita con  Menez e Bellomo  che  provano  a rimetterla in piedi ma senza fortuna oltre a dover affrontare una squadra decisa a fare risultato tanto che il   neo entrato   Matos   spegne ogni speranza al 90′.

Risultato finale: Reggina 0 Empoli 3

Franca Ciari

 

Marcatori: 23′ Olivieri (E), 54′ Mancuso (E), 90′ Matos (E)

Reggina (4-2-3-1): Nicolas; Delprato, Loiacono, Cionek, Liotti; Crimi (68′ Bellomo), Crisetig; Rivas (46′ Ménez), Folorunsho (84′ Dalle Mura), Edera (55′ Bianchi); Montalto (46′ Orji). A disposizione: Plizzari, Di Chiara, Lakicevic, Stavropoulos, Micovschi, Situm, Denis. Allenatore: Baroni.

Empoli (4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi, Romagnoli, Casale, Terzic; Zurkowski (79′ Damiani), Stulac (89′ Sabelli), Haas; Bajrami (79′ Crociata); Olivieri (66′ Moreo), Mancuso (66′ Matos). A disposizione: Pratelli, Furlan, La Mantia, Pirrello, Viti, Cambiaso, Parisi. Allenatore: Dionisi.

Arbitro: Paolo Valeri di Roma 2 (Pasquale De Meo di Foggia e Francesco Fiore di Barletta). IV ufficiale: Livio Marinelli di Tivoli.

Note – Ammoniti: Stulac (E), Brignoli (E), Matos (E). Calci d’angolo: 2-5. Recupero: 1’pt; 3’st.

About Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano on line della Toscana e non solo

Browse Archived Articles by Redazione

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com