Prorogate le iscrizioni al Premio Castelfiorentino per le Arti

Written by Redazione. Posted in CULTURA

Published on settembre 27, 2021 with Comments"> Comments

Premio Castelfiorentino per le arti”. Il termine ultimo per le iscrizioni è stato spostato al prossimo 20 ottobre.

 

Raccogliendo le specifiche richieste pervenute dagli istituti scolastici a cui il Premio è principalmente rivolto, è stata prorogata al 20 ottobre 2021 la scadenza del bando del “Premio Castelfiorentino per le arti” promosso dall’Ente Cambiano Scpa-Banca Cambiano 1884 SpA, dal Comune di Castelfiorentino e dalla Fondazione Teatro del Popolo di Castelfiorentino.

 

Gli elaborati devono pertanto essere presentati secondo le modalità del bando (che si trova sul sito www.teatrocastelfiorentino.it), fino al 20 ottobre 2021, mentre resta confermata per il 6 novembre al Teatro del Popolo di Castelfiorentino, la cerimonia di premiazione delle 5 categorie a seconda dell’anno di appartenenza degli studenti e dei premi per il miglior partecipante ed il miglior Istituto.

 

Il Premio che è alla sua prima edizione, è dedicato alla fotografia, avendo per tema “Uno sguardo sul lavoro”. E’ riservato a tutti gli studenti delle Scuole Secondarie di secondo grado presenti sull’intero territorio nazionale che devono proporre delle fotografie con le quali rappresentare la propria visione del lavoro.

 

L’obiettivo degli organizzatori è di dare spazio negli anni alle più varie forme artistiche e culturali. Il fatto che si parta con la fotografia vuole essere un dichiarato omaggio alla storia di David Bastianoni, il cui fondo fotografico è conservato al Teatro del Popolo di Castelfiorentino.

 

I lavori pervenuti saranno poi valutati da una Giuria della quale faranno parte anche fotografi di fama come David Bastianoni e Vittore Buzzi.

Galileo Comunicazione S.r.l.

Mail: info@galileocomunicazione.it

Tel. 338.7078834

Via I° Maggio,85 – 50053 Empoli (FI)

www.galileocomunicazione.it

About Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano on line della Toscana e non solo

Browse Archived Articles by Redazione

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com