CULTURANEWS

Progetto e libro su San Francesco e Santa Chiara

Nuova tappa del progetto per la ‘Festa della Toscana’, in Biblioteca a Cerreto Guidi. La prossima iniziativa è fissata per le ore 17,30 di Sabato 25 Marzo.

 

Cerreto Guidi, 22 marzo 2023-Inclusa nell’ambito del progetto regionale per la “Festa della Toscana” predisposto dall’Associazione nazionale “Città dei Presepi”, di cui il Comune di Cerreto Guidi fa parte, e incentrato su San Francesco e Santa Chiara, Sabato 25 marzo, alle ore 17.30, in Biblioteca, al termine della Fiaba Sonora “Stramba“, si terrà una nuova iniziativa.

 

Dopo una breve presentazione del progetto, verrà dato ampio spazio ad un laboratorio per bambine e bambini, a partire dal libro “Francesco e Chiara. Una storia di coraggio, natura e amicizia“, pubblicato da Federighi Editore.

Saranno presenti le curatrici del volume Valentina Orlando, autrice dei testi, e Celina Elmi, illustratrice del volume che daranno vita a un laboratorio con i ragazzi delle scuole, essendo il volume dedicato
e concepito proprio per loro. A tutti coloro che interverranno, sarà donata una copia del libro fino ad esaurimento copie.

 

Si ricorda, inoltre, che è ancora visitabile presso il Centro culturale Santi Saccenti e negli spazi che ospitano il Presepe all’Uncinetto, la mostra “Francesco e Chiara una scelta di libertà lunga 800 anni”.

La mostra sarà aperta e visitabile fino al 29  marzo, con i seguenti orari:

lunedì – martedì – giovedì: 9.00 – 13.00; 15.00 – 19.00; mercoledì e sabato: 9.00 – 13.00.
Il progetto è realizzato con la compartecipazione del Consiglio Regionale della Toscana.


Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi
ufficiostampa@comune.cerreto-guidi.fi.it
tel. 0571.906241- mob. 338.7078834

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio