SPORT

Premio “Emiliano Del Rosso”. Sabato 14 maggio, in occasione della partita Empoli-Salernitana,  si svolgeranno le votazioni.

coralli_del_rosso.jpg

 

Empoli, 11 maggio 2022– Torna puntuale, con la fine della stagione calcistica, il Premio intitolato ad Emiliano Del Rosso che assume un particolare valore perché dedicato a un tifoso dell’Empoli precocemente scomparso nel 2004 per ricordarne i valori di attaccamento, di dedizione e di impegno per i colori azzurri.

Il Premio è stato istituito dall’Unione Clubs Azzurri e dai Desperados, con il patrocinio del Comune di Empoli e la partecipazione dell’Empoli F.C.

Sabato 14 Maggio 2022, in occasione dell’ultima partita casalinga dell’Empoli contro la Salernitana, in programma allo Stadio “Carlo Castellani” alle ore 15,00, si terranno le votazioni per scegliere il vincitore della 15°edizione del Premio tenutosi ininterrottamente dal  2006 con l’eccezione del 2020 quando non si svolse per il Covid, mentre lo scorso anno il Premio è stato assegnato senza la tradizionale votazione, nel corso di una cerimonia ristretta.

Quest’anno, quindi, il Premio torna alla “normalità” prevedendo la votazione dei tifosi, seppur limitata al settore della Maratona. Ad ogni tifoso presente verrà consegnata una scheda che riporterà l’elenco di tutti i calciatori azzurri.

Il regolamento prevede che possano essere espresse tre preferenze per i calciatori che abbiano dimostrato, nello spirito che anima il Premio, attaccamento ai colori sociali, impegno, dedizione, spirito di sacrificio per la “maglia”, lealtà sportiva, rispetto e considerazione verso i tifosi.

I tre finalisti saranno presenti Giovedì 19 Maggio alle ore 21,00 presso la Sala Hospitality  dello Stadio “Carlo Castellani”, quando nel corso della cerimonia ufficiale, verrà reso noto il vincitore. In quella stessa occasione sarà consegnato il Premio “Scuola del Tifo-Fair Play” giunto all’ottava edizione.

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio