TERRITORIO

Premiazione Concorso olio d’oliva del Montalbano 15.01.20

XX edizione del Concorso dell’olio di qualità extra vergine d’oliva del Montalbano. Le premiazioni Sabato 18 Gennaio alle ore 10,00 al Museo della Memoria Locale di Cerreto Guidi.

 

Cerreto Guidi 15 gennaio 2020– E’giunta all’epilogo la XX edizione del Concorso dell’olio di qualità extra vergine d’oliva del Montalbano. Sabato 18 gennaio, alle ore 10,00 al Museo della Memoria Locale, in Piazza Dante Desideri, a Cerreto Guidi, si terrà la cerimonia di premiazione.

Il concorso organizzato dai Comuni di Cerreto Guidi e di Vinci, con la collaborazione di ANAPOO (Associazione Nazionale Assaggiatori Professionisti olio di oliva) ha visto l’adesione di numerose aziende presenti nell’area del Patto del Montalbano (Comuni di Cerreto Guidi, Vinci, Lamporecchio, Larciano, Quarrata, Capraia e Limite, Carmignano, Serravalle Pistoiese, Monsummano Terme e Poggio a Caiano).

Alla premiazione interverranno il sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti, il sindaco di Vinci, Giuseppe Torchia, l’assessore all’agricoltura del Comune di Cerreto Guidi Paolo Feri, l’assessore all’agricoltura del Comune di Vinci Paolo Frese, il presidente dell’Associazione Strada dell’Olio e del Vino del Montalbano Luigi Micheli, il presidente della Cooperativa agricola Montalbano Olio e Vino Rosanna Matteoli, un tecnico della stessa Cooperativa Aldo Sabatini e il presidente dell’Associazione Nazionale Assaggiatori Professionisti olio d’oliva Franco Pasquini.

Dopo i saluti istituzionali e gli interventi dei relatori, incentrati sull’annata olivicola in Toscana e nell’area del Montalbano, è previsto l’assaggio dei primi tre oli premiati, passaggio preliminare alla proclamazione delle aziende vincitrici e alla consegna degli attestati.

La mattinata si concluderà con un buffet.

Alessandro Lippi
Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi
ufficiostampa@comune.cerreto-guidi.fi.it
tel. 0571.906241- mob. 338.7078834

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio