PISTOIA 30.12 “Natale in città” >> Neri Marcorè LE MIE CANZONI ALTRUI Teatro Manzoni Pistoia

Written by Redazione. Posted in EVENTI

Published on dicembre 29, 2021 with Comments"> Comments

Natale in città”

PISTOIA | GIOVEDì 30 DICEMBRE , ore 21

Teatro Manzoni Pistoia

Neri Marcorè

LE MIE CANZONI ALTRUI

Neri Marcorè voce e chitarra

Domenico Mariorenzi chitarra, pianoforte, bouzouki

Stefano Cabrera violoncello

Fabrizio Guarino chitarra elettrica

Beppe Basilen batteria

Flavia Barbacetto – Angelica Dettori voci

Appuntamento d’eccezione giovedì 30 dicembre (ore 21) al Teatro Manzoni di Pistoia nell’ambito del programma di “Natale in città”, promosso da Associazione Teatrale Pistoiese, Comune di Pistoia e Fondazione Caript, con il particolare sostegno di Toscana Energia.

Sul palco del Manzoni salirà Neri Marcorè con “LE MIE CANZONI ALTRUI”, in cui il celebre attore e conduttore torna al suo primo amore, la musica, senza far mancare al pubblico la sua ironia.

Una serata che spazia nel mondo dei cantautori italiani e stranieri, dal folk al pop, inanellando pezzi noti e meno noti che in qualche modo rappresentano la sua formazione musicale, legata a esperienze di vita personali o semplicemente al piacere di coinvolgere il pubblico nella condivisione di un patrimonio musicale comune.

I primi passi mossi sul palco da Neri Marcorè sono legati proprio alla musica, una passione mai sopita che negli ultimi anni ha ripreso linfa e corpo. Produzioni teatrali come Un certo signor G, Beatles Submarine e Quello che non ho, e concerti di varia natura con formazioni diverse lo hanno portato a frequentare con crescente assiduità il repertorio di Fabrizio De André, Giorgio Gaber, Gianmaria Testa e altri apprezzati artisti.

Con lui un gruppo di musicisti di livello: Stefano Cabrera al violoncello, Domenico Mariorenzi alla chitarra acustica, al bouzouki e al pianoforte, Fabrizio Guarino alla chitarra elettrica, Beppe Basile alla batteria e le voci di Flavia Barbacetto e Angelica Dettori.

Biglietti da 15,00 a 30,00 euro; la prevendita si effettua alla Biglietteria del Teatro Manzoni 0573 991609 – 27112 (dal martedì al giovedì ore 16/19; venerdì 31, ore 11/13, 16/19 e dalle 20).

Online su www.bigliettoveloce.it

Il cartellone di Natale in città prosegue venerdì 31 dicembre al Piccolo Teatro Mauro Bolognini (ore 21.30) con “La Voce del Jazz. Tra standard e contaminazioni”, in collaborazione con Serravalle Jazz ed il suo direttore artistico Maurizio Tuci: protagonista il quartetto composto da Alessandro Lanzoni (pianoforte), Gabriele Evangelista (contrabbasso), Bernardo Guerra (batteria) e Barbara Casini (voce).

Info: www.teatridipistoia.it

L’accesso allo spettacolo è condizionato alle normative vigenti per il contenimento del Covid-19.

Ufficio Stampa e comunicazione Associazione Teatrale Pistoiese

Francesca Marchiani

0573 991608 – 3295604925 f.marchiani@teatridipistoia.it

About Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano on line della Toscana e non solo

Browse Archived Articles by Redazione

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com