Parcheggio via dei Fossi e Palestrina

Written by Redazione. Posted in NEWS

Published on ottobre 28, 2021 with Comments"> Comments

Il nuovo parcheggio di Via dei Fossi e il rifacimento della pavimentazione delle scale della “Palestrina”. Per gli interventi l’Amministrazione comunale ha richiesto un finanziamento per circa 200 mila euro rispondendo a un bando regionale.

Cerreto Guidi,28 ottobre 2021-Rientra nell’ambito della riqualificazione dell’intero centro storico di Cerreto Guidi, l’ampio intervento che prevede il rifacimento del parcheggio pubblico di Via dei Fossi, in prossimità di Piazza Vittorio Emanuele II e le opere di manutenzione straordinaria del sistema di scale che dal parcheggio conducono alla Piazza, nell’area comunemente conosciuta come “Palestrina”.

L’intervento sul parcheggio che si estende su circa 1000mq, prevede una completa riorganizzazione con una distribuzione ordinata ed organizzata di tutti gli stalli di parcheggio, eliminando i posti auto attualmente utilizzati lungo la zona verde limitrofa alla strada. Questa area verrà accuratamente ridefinita con l’ampliamento dello spazio verde di pertinenza degli alberi e soprattutto con la creazione di un marciapiede che possa collegare i due tratti già esistenti, prima e dopo il parcheggio, migliorando e rendendo più sicura la viabilità pedonale. Sull’area si interverrà inoltre con la completa pavimentazione e il posizionamento dei nuovi pali per l’impianto di illuminazione.

All’interno dell’area di parcheggio troveranno posto una fontana in ghisa per acqua potabile e una colonnina per la ricarica delle auto elettriche.

Sono poi previste opere di manutenzione straordinaria e di rifacimento della pavimentazione delle scale dell’area della “Palestrina”. L’obiettivo di questo intervento è quello di riqualificare il collegamento pedonale che dal parcheggio conduce verso la Villa Medicea.

Per il parcheggio e il rifacimento delle scale della Palestrina, l’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi ha richiesto un finanziamento per circa 200mila euro, rispondendo a un bando regionale.

Si tratta di una riqualificazione attesa e molto importante per contribuire al progressivo e costante accrescimento della qualità del nostro centro storico– osserva il Sindaco Simona Rossettii lavori permetteranno di riqualificare una parte significativa del centro, migliorando, inoltre, il sistema dei parcheggi e gli spostamenti pedonali di quell’area”.

Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi
ufficiostampa@comune.cerreto-guidi.fi.it
tel. 0571.906241- mob. 338.7078834

About Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano on line della Toscana e non solo

Browse Archived Articles by Redazione

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com