Open day al Museo degli Innocenti sabato 1 febbraio

Written by Redazione. Posted in CULTURA

Published on gennaio 30, 2020 with Comments"> Comments

Una giornata fra laboratori, visite guidate e apertura gratuita dei cortili monumentali 

 

Firenze, 30 gennaio 2020 – Alla scoperta dei cortili monumentali dell’Istituto degli Innocenti che tornano ad aprirsi gratuitamente, come ogni primo sabato del mese, insieme alla proposta di attività educative e divertenti pensate per bambini e famiglie. Sabato 1 febbraio il programma del Museo degli Innocenti è ricco, fra laboratori didattici e visite guidate gratuite.

Dalle ore 10 alle 18 il “Cortile degli uomini “e il “Cortile delle donne” dell’Istituto degli Innocenti resteranno aperti con ingresso gratuito (accesso dal bookshop). Alle ore 11 La Bottega dei Ragazzi propone Facce buffe in 3D, un’attività didattica dedicata alle famiglie dove i piccoli partecipanti armati di colla, forbici e tanta creatività creeranno buffe maschere di Carnevale con coriandoli colorati e stelle filanti. L’attività è indicata per bambini dai 4 ai 6 anni (5 euro a persona, prenotazioni a labottegadeiragazzi@istitutodeglinnocenti.it, al numero 055 2478386, o direttamente in biglietteria fino a esaurimento posti disponibili).

Il percorso di visita include, oltre ai tre consolidati: storia, arte e architettura, anche la ‘camera immersiva’ che consente ai visitatori di immergersi appunto nella storia dell’Istituto che da 600 anni si occupa di tutela dei diritti dell’infanzia. Per partecipare non è necessaria la prenotazione, basta ritrovarsi al bookshop almeno 5 minuti prima della partenza.

 

Il Museo degli Innocenti è aperto tutti i giorni, martedì escluso, dalle ore 10 alle 18 (la biglietteria chiude 30 minuti prima).

 

Tutte le attività in programma sono consultabili sul sito www.museodeglinnocenti.it

 

 

 

About Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano on line della Toscana e non solo

Browse Archived Articles by Redazione

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com