NEWS

OMBRELLONI GRATUITI PER ASSOCIAZIONI E FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’

Ombrelloni gratuiti per associazioni e famiglie in difficoltà

Venti ombrelloni a uso sociale, equamente suddivisi fra famiglie in difficoltà e associazioni promotrici di progetti di inclusione: l’amministrazione comunale di Pietrasanta ha deliberato, nell’ultima riunione di giunta, i criteri per l’assegnazione dei punti ombra gratuiti così come previsto dall’atto di concessione demaniale della parte di spiaggia adiacente gli stabilimenti balneari Fabrizio Dalmazia e Biancamano, a Tonfano.

Dal 1° luglio al 31 agosto, dieci ombrelloni saranno destinati, in forma totalmente gratuita, a nuclei familiari individuati dai servizi sociali del Comune. Altrettanti, invece, verranno concessi tramite bando pubblico ad associazioni di volontariato o promozione sociale iscritte nell’albo regionale e che presentino requistiti specifici: fra questi la sede, in uno dei quattro Comuni della Versilia Storica; l’iscrizione all’Albo delle associazioni di Pietrasanta e la presentazione di progetti di inclusione e aggregazione che coinvolgano prevalentemente cittadini residenti sul territorio di appartenenza.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra gli assessorati al sociale e all’associazionismo, guidati da Tatiana Gliori e Andrea Cosci. Il bando per l’assegnazione sarà pubblicato nei prossimi giorni sul sito del Comune di Pietrasanta.

Ufficio Stampa & Relazioni Esterne
Giada Menichetti
0584.795213

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio