NEWS

NUOVO servizio TPL urbano

Comunicato stampa riguardante il trasporto pubblico locale e il nuovo sistema di pagamento a bordo dei City bus sulle tratte urbane del comune di San Gimignano.

 

 

Una breve descrizione circa le caratteristiche dei nuovi bus in servizio sulle linee urbane di San Gimignano a partire dal 12/12 u.s. e, in allegato, una brochure con le istruzioni in italiano/inglese sull’utilizzo del nuovo sistema di pagamento a bordo bus “Pay and Go”.

 

L’Amministrazione comunale ha introdotto importanti novità nel sistema di trasporto pubblico locale, con 2 nuovi mezzi in circolazione sulle linee urbane di San Gimignano (attualmente sulla linea SG1, da aprile anche sulla linea SG2) a partire dal 12/12/2019.

 

I nuovi bus sono marca Iveco Daily con moderna ed ecologica motorizzazione Euro 6 Step D.

Sistema di rallentamento marcia elettromagnetico con comando manuale integrato al pedale freno.

Dispositivo di fermo veicolo con porta aperta. Apposita parete di protezione autista. Dotati di pedana manuale per movimentazione passeggero diversamente abile, corredati di segnalazione visiva e acustica.

Apposita zona per passeggero in carrozzella. Identificazione di 4 posti per passeggero con ridotta capacità motoria. I posti a sedere sono 8 + 2 strapuntini nella zona della carrozzella, utilizzabili quando questa è libera da passeggero diversamente abile.

I posti in piedi sono 32. Impianto di aria climatizzata e riscaldamento indipendente, per passeggeri e autista, distribuzione lungo la superficie vetrata e tangenzialmente al soffitto. Maniglioni di sostegno per tutto il corridoio. Impianto di annuncio vocale sia per l’interno dei bus che per l’esterno. Nuovo tabellone esterno di grandi dimensione per indicazione percorso.

Pannello ripetitore di percorso interno; impianto di videosorveglianza interno; impianto di controllo remoto AVM e tecnologia dedicata al conteggio passeggeri; impianto di assistenza alla retromarcia con telecamera azionabile automaticamente con l’inserimento; controllo passeggeri porta posteriore.

Infine, una innovazione tecnologica molto utile per cittadini e turisti come il sistema di obliterazione “Pay and Go” posizionata di fianco al posto guida, per il pagamento con sola carta di credito o di debito.

 

Si trasmette, altresì, una brochure informativa inerente il sistema “Pay and Go” attivo sui nuovi autobus di linea.

 

Sperando di aver fatto cosa utile e gradita, si porgono Cordiali saluti.

 

Gianni Bartalini

 

Assessore con delega a

Bilancio, Politiche per le entrate, Equità

Gestione attiva del patrimonio

Decentramento

Società partecipate, Servizi a rete, Innovazione

 

Comune di San Gimignano

Piazza del Duomo, 2 – 53037 San Gimignano (SI)

tel.: 0577 990306 – cell.: 333 6112419

e-mail: gbartalini@comune.sangimignano.si.it

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio