EMPOLI 2015/2016

Mister Giampaolo e mister Sousa in vista del derby

Entrambi auspicherebbero che lo loro squadre tornassero alla vittoria. Alle 12.30 al Carlo Castellani di Empoli il derby toscano, il derby dei derby per il popolo azzurro.

 

Nelle conferenza stampa pre gara, svoltasi nella giornata di ieri, mister Giampaolo e mister Sousa, si sono espressi in tal senso in merito alla gara, il derby molto sentito dalla gente di Empoli.

Mister Giampaolo: “Il derby è sempre una partita particolare, una partita a sé, sarebbe un guaio se la sentissi in maniera diversa. La senti per spirito di appartenenza e la gara va giocata attraverso le nostre caratteristiche e risorse. I miei ragazzi sanno che non possono chiudere un campionato senza tornare alla vittoria perché sarebbe soprattutto un insulto a quanto di buono hanno saputo dimostrare , anche se, in relazione ai risultati mancati in questo girone, qualche alibi glielo concedo in quanto non il frutto di una volontà ma di una serie di circostanze. La Fiorentina è una squadra che gioca pur avendo una configurazione diversa in mezzo la campo, ma sono due squadre che si assomigliano e la differenza non possono che farla i particolari consapevoli del fatto che la Fiorentina è una squadra di qualità, che gioca al calcio e che, se la fai giocare, può metterti in difficoltà; a noi non rimane che limitarli.”

Mister Sousa:” Non esiste il futuro senza il presente, per questo conta e parlo solo del presente [. .]

Noi allenatori viviamo dei risultati , basti vedere che come sono venuti a mancare negli ultimi tempi i media hanno messo in discussione tutto quello che io e la squadra avevamo fatto . Dunque conta solo il presente restando che tra me e la società i rapporti sono sempre stati chiari [….]

Certo che una vittoria stavolta aiuterebbe a sbloccarci. Vogliamo chiudere bene la stagione, come a mio avviso meritiamo. E credo che lo stesso valga per l’Empoli..”

empolichannel

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio