L’Udinese va in vantaggio con Deulofeu, poi solo Empoli. Segnano Stojanovic, Bajrami e Pinamonti.

Written by Redazione. Posted in EMPOLI 2019/2020

Published on dicembre 06, 2021 with Comments"> Comments

L’Empoli di mister Andreazzoli, dopo aver battuto la Viola, aver pareggiato in casa con il Torino, prevale anche sull’Udinese davanti al suo popolo, il fantastico popolo azzurro del Castellani. L’Empoli cosa sarà? Sarà quella squadra che si salverà all’ultima giornata di campionato oppure sarà una sorpresa del campionato di serie A?

Tornando alla gara con l’Udinese gli azzurri, nella prima frazione di gioco, non riuscivano a sbrogliare la matassa creatasi per la capacità dell’Udinese di annientare ogni strategia della squadra toscana, anche se in avvio di ripresa risorge come l’araba fenice dalle sue ceneri riuscendo a trovare il pari da fuori con Stojanovic che non lascia scampo a Silvestri. L’Empoli si mostra come una squadra che sa osare, senza timori, sottolineando la prestazione dei due esterni come Parisi e Stojanovic che danno tutto, oltre il possibile. Questa sera Bajrami e Pinamonti protagonisti, con Bajrami che centra il suo sesto gol in campionato.

I friulani arrivati al Castellani a sostenere l’Udinese sono una settantina, compreso un pulmino di nove persone da Rovereto in Piano.

Primo tempo.

Mister Andreazzoli, in difesa inserisce, Tonelli con Viti; in attacco mette Bajrami dietro le punte Pinamonti e Cutrone. Gotti fa esordire Sebastien De Maio al centro con Samir. A destra c’è l’argentino Mehven Perez, a sinistra Udogie. Arslan e Makengo in mezzo con lo scoppiettante Soppy e Deloufeu a sinistra. Success e Beto le punte.

L’Empoli parte deciso con Silvestri che risponde bene a Zurkowski. Al 15’ Cutrone si rende pericoloso, però, agganciando male, ma al 19’ è Silvestri ad essere bravo a mandare in angolo un suo gran tiro. Al 22’ arriva il vantaggio dell’Udinese: Success aggancia benissimo e serve Deulofeu che a sua volta serve Success che lo serve ancora splendidamente mettendo fuori causa Vicario. Al 38’ Arslan costringe Vicario ad un grande intervento. L’Empoli, in questa fase, spreca molto: Viti rischia grosso e Vicario blocca Success.

Finale primo tempo: Empoli 0 Udinese 1.

L’Empoli ad inizio ripresa fa subito capire le proprie intenzioni tanto che al 4’ arriva il pareggio con un tiro da fuori area di Stojanovic sul quale Silvestri può fare poco e non certamente i miracoli. L’Udinese risponde con Success il cui tiro vien salvato sulla linea ma, nonostante questo, è l’Empoli a salire in cattedra con Bajrami che scappa da tutte le parti e Parisi che rende la vita difficile a De Maio consentendo a Bajrami di metterla dentro da due passi. A questo punto della gara Gotti cambia passando il modulo passando dal 4-3-3 al 4-4-2 ma senza produrre effetti particolari e dove si salva solo Silvestri. Il sigillo definitivo lo mette  sulla gara lo mette Pinamonti che tocca benissimo in area su assist di Bajrami legittimando il 3 a 1.

Nel finale accade poco nonostante le sostituzioni ed i 6 minuti di recupero concessi dall’arbitro Paterna. L’Udinese, dopo il terzo gol dell’Empoli, non ha inciso più di tanto pagando le assenze importanti, ma anche perchè  i suoi giocatori non riescono più a dire qualcosa .

Risualto finale: Empoli 3 Udinese 1

 

Franca Ciari

 

empolicalcio

Empoli (4-3–1-2): Vicario; Stojanovic, Tonelli, Viti (66′ Romagnoli), Parisi; Haas (81′ Luperto), Ricci (72′ Stulac), Zurkowski (81′ Bandinelli); Bajrami (81′ Henderson); Cutrone, Pinamonti. A disposizione: Ujkani, Marchizza, Mancuso, Di Francesco, La Mantia, Fiamozzi, Ismajili. All.: Andreazzoli

Udinese (4-4-2): Silvestri, Perez (79′ Nestorosvski), De Maio, Samir (55′ Nuytinck), Udogie; Soppy (55′ Jajalo), Arslan (65′ Pussetto), Makengo, Deulofeu; Success (79′ Samardzic), Beto. A disposizione: Padelli, Carnelos, Zeegelaar, Forestieri. All.: Gotti

Arbitro: Paterna

Marcatori: 22′ Deulofeu (U), 49′ Stojanovic, 59′ Bajrami, 78′ Pinamonti (E)

Ammoniti Parisi, Zurkowski, Romagnoli, Tonelli (E), Samir, Soppy, Nestorosvski (U)

 

 

 

About Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano on line della Toscana e non solo

Browse Archived Articles by Redazione

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com