EVENTI

LITTLE MURMUR, parte dai bambini POLITEAMA SPRING DANCE | dom 19-03

Suoni e immagini per esplorare attraverso la danza le difficoltà di apprendimento.
Debutta in Toscana lo spettacolo prodotto da Aakash Odedra Company e The Spark Arts for Children, rivolto ai bambini dai sette anni

 

domenica 19 marzo, ore 21
Politeama Spring Dance
Aakash Odedra Company e The Spark Arts for Children – London
LITTLE MURMUR
coreografia Aakash Odedra e Lewis Major
interprete Kalliroi Vratti
composizione Musicale Nicki Wells
supervisione musicale Nitin Sawhney
visual Ars Electronica Futurelab

 

Prato, 17 marzo 2023 – È tratto da una storia vera, quella di un bambino che vive la sfida quotidiana  con lettere e parole, il nuovo spettacolo di teatro-danza che dà il via alla rassegna Politeama Spring Dance, domenica 19 marzo (alle 18).
Little Murmur, nuova produzione in prima regionale della compagnia britannica Aakash Odedra, esplora le sfide dei disturbi specifici di apprendimento in maniera poetica e divertente, coniugando la danza con le nuove tecnologie: uno spettacolo di grande impatto visivo che dà respiro internazionale alla nuova rassegna di quattro spettacoli al Politeama nata dalla collaborazione con Florence Dance Festival. La compagnia di Aakash Odedra, coreografo inglese con un vissuto artistico tra la contemporanea e le danze tradizionali indiane, è impegnata in un tour internazionale che nella prima metà del 2023 toccherà dieci tappe fra Inghilterra, Scozia, Irlanda del Nord: in Italia, si fermerà prima a Torino e poi a Prato. Little Murmur ha debuttato a febbraio 2022 nelle scuole di Leicester, in Inghilterra.

In scena si mescolano vortici di vento, pezzi di carta e luci,  a riprodurre uno spazio magico visivo e sonoro nel quale si muove la protagonista sul palco, la giovane danzatrice Kalli Vratti. Lo spettacolo ha anche un risvolto autobiografico: quasi dieci anni fa il coreografo Aakash Odedra ha iniziato a lavorare sulla traduzione in danza delle sue difficoltà di apprendimento, trovando nel movimento del corpo lo strumento di comunicazione più congeniale e inclusivo, superando i limiti delle parole scritte. Lo spettacolo è rivolto a bambini dai sette anni in su.

La rassegna Politeama Spring Dance tornerà sabato 25 marzo, alle 21, con Ask yourself, Who’s next? della compagnia toscana Kinesis Contemporary Dance Company, con la coreografia di Angelo Egarese.
Per Little Murmur il costo del biglietto è di 20 euro, 10 euro per under 12 e allievi delle scuole di danza (posto unico in platea). Prevendite on line su Ticketone, nei punti vendita Boxoffice o direttamente alla biglietteria del teatro, aperta da martedì a sabato dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. Informazioni: www.politeamapratese.it.

In allegato, una foto di scena di Little Murmur ph. Pamela Raith

Ufficio Stampa Teatro Politeama Pratese
Maria Lardara
| +39 338 4005369

Teatro Politeama Pratese  |  Via Garibaldi 33  |  59100 PRATO
+39 0574 603758  |  ufficiostampa@politeamapratese.it |  www.politeamapratese.it

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio