L’Empoli Calcio, il passaporto per sognare

Written by Redazione. Posted in EMPOLI 2021/2022

Published on settembre 09, 2022 with Comments"> Comments

Nei giorni 8 e 9 settembre sono stati presentati alla stampa i giocatori Pjaca e Akpa Akpro, i due ultimi innesti del mercato estivo dell’Empoli Calcio.

Entrambi hanno dichiarato di avere tanti stimoli nel poter giocare ad Empoli. A  Pjaca è piaciuto il progetto dell’Empoli, una società i cui giocatori hanno sempre provato a giocare al calcio e lo giocano veramente tanto da ritenerlo fondamentale per lui stesso che sta facendo di tutto per ritrovare il suo livello di gioco oltre alla fiducia per dare continuità alle sue prestazioni di gioco.

Può esprimersi sia come trequartista che come seconda punta, ma forse ad Empoli potrebbe esprimersi meglio come trequartista. Ritiene di aver trovato ad Empoli un ambiente familiare, serio e ben organizzato, tutte premesse e condizioni per far emergere le sue peculiarità, oltre alle tante qualità che anche   i giovani dell’Empoli hanno dimostrando di avere  tanta voglia di imparare e lavorare.

Anche il giocatore Akpa Akpro, provenienza Lazio, non ha avuto dubbi nell’aggregarsi con la squadra dell’Empoli, che potrà farlo crescere molto. E’ una mezzala, un giocatore che può fare il box to box, che può recuperare palla ma che può spingersi in avanti. ha una grande voglia di giocare in serie A , un suo obiettivo da quando era bambino ed, avendo avuto questa opportunità con l’Empoli, cercherà di dimostrare che lui, in questa categoria, ci può stare.

Inoltre, trovandosi in una squadra con tanti giovani ed essendo il secondo più anziano della squadra, pensa di poter mettere a disposizione del gruppo la sua esperienza e da queste sinergie potrà arrivare la salvezza per l’Empoli dal momento che le partite con il Verona e la Salernitana possono far pensare in tal senso, anche se non sarà facile salvarsi.

 

Franca Ciari

fonte : EmpoliCalcio juri Autovino

fonte Empoli Calcio: Juri Autovino

About Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano on line della Toscana e non solo

Browse Archived Articles by Redazione

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com