TERRITORIO

Le Vie dei Medici

Le Vie dei Medici, il progetto partito da Cerreto Guidi, “sbarca” in Mugello. Domenica 22 maggio un incontro con la Prof. Patrizia Vezzosi.

 

 

Cerreto Guidi, 19 maggio 2022-Il Progetto Le Vie dei Medici si è potenziato negli anni collegando Cerreto Guidi con le numerose realtà della Toscana segnate dalla presenza di Cosimo I, dimostrando di avere grandi potenzialità per contribuire a sviluppare e realizzare itinerari culturali e turistici.

 

Si tratta di un cammino avviato da anni e che continua il suo percorso. Domenica 22 Maggio, in occasione della Giornata Nazionale dell’Associazione Dimore Storiche Italiane, la Villa Bivigliano, a Vaglia, ospiterà alle ore 12,00 l’incontro con la Prof. Patrizia Vezzosi, ideatrice e responsabile del progetto che è stato recentemente segnalato nel Bando Nazionale Italia Patria della Bellezza 2022.

 

Nell’occasione il Comune di Cerreto Guidi porterà un messaggio di saluto.

L’incontro è significativo perché si svolge nella terra di origine dei Medici e per gli sviluppi dei rapporti con l’Associazione Dimore Storiche Italiane e con gli altri cammini. 


Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi
ufficiostampa@comune.cerreto-guidi.fi.it
tel. 0571.906241- mob. 338.7078834

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio