Lavori pubblici, 500 mila euro per Strettoia

Written by Redazione. Posted in ATTUALITÀ

Published on Gennaio 03, 2022 with No Comments

Scuole in sicurezza, parcheggi e arredo urbano: sono alcuni degli interventi che il bilancio di previsione 2022-2024, approvato di recente dal Comune di Pietrasanta, ha messo in cantiere per il settore lavori pubblici.
La scuola Forli a Vallecchia sarà la prima che, al termine del periodo di lezioni, vedrà partire i lavori di adeguamento sismico: “Già finanziati con 280 mila euro una serie di rinforzi strutturali – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Matteo Marcucci – e tempistiche programmate in modo da non pregiudicare o intralciare in alcun modo lo svolgimento delle lezioni”.
Un altro capitolo economicamente sostanzioso riguarda la frazione di Strettoia. “Sulla zona di piazza Perich – prosegue Marcucci – la comunità locale ci ha trasmesso due ordini di necessità: più posti auto e un’identità più definita come spazio di aggregazione”.
L’intervento è nell’ordine dei 500 mila euro e prevede, oltre all’incremento degli stalli di sosta, la realizzazione di una passerella di collegamento con l’area commerciale e la sistemazione degli spazi a verde. Lo stato di progettazione è in fase avanzata e la partenza dei lavori è prevista nel corso dell’anno: “Anche questo intervento è coperto da fondi di bilancio – spiega ancora Marcucci – e rientra nel progetto più ampio di rigenerazione urbana pensato per la frazione del Borgo, che include anche nuovi marciapiedi lungo via Amos Paoli, per collegare chiesa, parco giochi e scuole e la sistemazione definitiva del campetto sportivo davanti alle scuole Mutti con tribuna e attrezzature di gioco”.
“Sicurezza, mobilità e decoro urbano sono le nostre linee guida – conclude il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti – e le decliniamo, con identica cura e attenzione, dalla collina al mare. Perché ogni frazione, ogni più piccolo angolo del nostro territorio sia al centro di Pietrasanta”.

Ufficio Stampa & Relazioni Esterne
Giada Menichetti
0584.795213

About Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano on line della Toscana e non solo

Browse Archived Articles by Redazione

No Comments

There are currently no comments on Lavori pubblici, 500 mila euro per Strettoia. Perhaps you would like to add one of your own?

Leave a Comment

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com