ATTUALITÀ

LA SCUOLA PRIMARIA MILITE IGNOTO DI FIRENZE CONTINUA LE LEZIONI DI MUSICA CON UN’INIZIATIVA “ANTI-COVID”

LA SCUOLA PRIMARIA MILITE IGNOTO DI FIRENZE CONTINUA LE LEZIONI DI MUSICA CON UN’INIZIATIVA “ANTI-COVID”

 

 

Reagire al contesto cercando nuove strade ed opportunità. È quanto fatto dalla Scuola Primaria Milite Ignoto di Viale Europa di Firenze, che si trova all’interno di un istituto gestito dalla rete di scuole paritarie Scuole per Crescere e che conta un nido (50 bambini), una scuola dell’infanzia (90 bambini) e una scuola primaria (oltre 150 bambini). La scuola, per poter rispettare, durante le lezioni di musica, le disposizioni sanitarie legate al Covid, si è adoprata diversamente per poter continuare questo tipo di didattica.

 

Dal momento che canto e flauto – due modalità di lezione dello scorso anno – sono state immediatamente bloccate per questioni di sicurezza, la scuola e le famiglie, grazie ad un’iniziativa sinergica attraverso il Comitato Genitori, hanno deciso di acquistare delle pianole. Questi strumenti, sanificati ad ogni utilizzo, andranno a sostituire i flauti e permetteranno ai bambini di continuare le lezioni di musica a distanza di sicurezza.

 

Questa iniziativa dimostra quanto, specialmente in un momento complesso come quello attuale, l’impegno e la collaborazione delle famiglie, a supporto degli istituti scolastici, sia fondamentale per ottenere delle soluzione alternativa a completo vantaggio degli studenti.

Gianpaolo Ansalone
Headline Giornalisti
Firenze – Roma – Milano
Sede operativa: Viale Giacomo Matteotti, 25
50121 Firenze
Tel. +39 055 0452683 – Cell. +39 328 4124103

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio