La domanda incontra la risorsa. Seconda edizione

Written by Redazione. Posted in ECONOMIA

Tagged: , , , , , ,

Published on settembre 23, 2018 with Comments"> Comments

Il Centro H-tec, all’interno dell’Istituto Leonardo da Vinci a Firenze propone un incontro tra imprenditori, aziende e artigiani del settore della meccanica con una realtà tecnologica, dove gli studenti vengono formati con strumenti all’avanguardia. Il 25 e 26 settembre 2018 dalle ore 9.00 alle ore 17.30 presso l’Istituto Leonardo da Vinci in via del Terzolle a Firenze si aprirà la seconda edizione dell’evento che vede uniti il mondo dell’impresa e dell’artigianato con quello dell’istruzione in uno scambio di informazioni all’insegna della tecnologia meccanica d’avanguardia.

Inaugurato un anno fa, con attrezzature Haas con software TopSolid, il Centro Technical Education Center H-tec Leonardo da Vinci è unico in Toscana e rappresenta un’eccellenza per il suo forte messaggio formativo ed educativo. Nato L’evento è organizzato da Benso Tuscany, presente nel Centro Italia, che rappresenta un pool di aziende per le lavorazioni meccaniche, software Cad/Cam TopSolid, attrezzature prodotte in materiale plastico e ricambi. Giovane, ma con una grande esperienza nel settore, ha già al suo attivo importanti realizzazioni, di cui una è proprio il Centro H-tec Haas in collaborazione con l’Istituto Leonardo da Vinci. In questa occasione gli ospiti avranno l’occasione di vedere in funzione le due macchine CNC Haas Automation inc., un centro di lavoro a 5 assi e un centro di tornitura (ST-10) all’avanguardia per la produzione di parti complesse e di precisione, completi di accessori, servizi di assistenza e tecnologie CAD/CAM TopSolid per la programmazione 3D delle macchine utensili in dotazione.

Il Centro H-tec-Leonardo da Vinci è un nuovo modo di attuare un percorso formativo che permette agli istituti tecnici superiori di sperimentare e studiare direttamente su attrezzature e macchinari di ultima generazione preparando così giovani altamente qualificati pronti per fare il loro ingresso nel mercato del lavoro con una grande specializzazione.

Alla kermesse saranno presenti Marco Paternidirigente scolastico dell’Istituto Statale Leonardo da Vinci, Marco Bellesidocente e referente Htec, Fulvio Grazzinidocente e responsabile officine meccaniche, Gianpiero Sigismondi, responsabile Haas e delle aziende Benso TuscanyVivien Zanella, General Manager della filiale italiana di Missler Software, la programmazione Cad/Cam TopSolid e Mauro Raspanti responsabile Raspanti materie plastiche.

About Redazione

GazzettaToscana.it è un sito web di cronaca indipendente e aperto al libero pensiero, nel rispetto delle più corrette e consuete regole giornalistiche.

Browse Archived Articles by Redazione