NEWS

Inaugurato il parcheggio di Via dei Fossi a Cerreto Guidi

Inaugurato con un mese di anticipo rispetto ai tempi previsti il nuovo parcheggio di Via dei Fossi.  Per realizzarlo sono serviti € 200.000.

 

Cerreto Guidi, 25 marzo 2023-Non tutti i parcheggi sono uguali, alcuni sono più uguali, anzi più belli di altri. Quello inaugurato in Via dei Fossi, a Cerreto Guidi, in prossimità del centro storico, coniuga infatti in maniera esemplare l’aspetto funzionale con quello estetico. Il parcheggio offre una vista unica, affacciandosi sul verde delle campagne cerretesi.

 

Bello e funzionale. L’intervento sul parcheggio, inaugurato nel pomeriggio di sabato 25 marzo, alla presenza del Sindaco, della giunta e del Senatore Dario Parrini, ha infatti garantito una profonda riorganizzazione dello spazio con una distribuzione di tutti gli stalli (sono 22), eliminando i posti auto attualmente utilizzati lungo la zona verde limitrofa alla strada. Quest’ area, inoltre, è stata ben ridefinita con l’ampliamento dello spazio verde di pertinenza degli alberi creando un marciapiede che collega i due tratti già esistenti, prima e dopo il parcheggio, migliorando e rendendo più sicura la viabilità pedonale. Il parcheggio è stato fornito di una nuova e completa pavimentazione e di nuove strutture per il posizionamento dei pali per l’impianto di illuminazione. Funzionalità significa anche modernità con una colonnina per la ricarica delle auto elettriche.

 

Per effettuare i lavori che sono stati ultimati con un mese di anticipo rispetto al tempo previsto, sono stati necessari € 200.000.

 

Ringrazio la ditta Moviter che ha lavorato molto bene mantenendo gli impegni non soltanto di qualità ma anche di tempo e non era facile considerando che si viene da una stagione complessa con il Covid e il rincaro delle materie prime. Non sono elementi di poco conto- dichiara il Sindaco Simona Rossetti- ringrazio inoltre il progettista, l’Architetto Domenico Bombardieri, il nostro Ufficio tecnico e la Soprintendenza il cui supporto era importante per la particolare collocazione dell’intervento a due passi dalla Villa Medicea. Quella che consegniamo oggi alla comunità è una riqualificazione attesa e molto importante che contribuisce al progressivo e costante accrescimento del nostro centro storico. E’un intervento che è improprio chiamare solo parcheggio perché permette di riqualificare un pezzo importante del centro migliorando, inoltre, gli spostamenti pedonali di quest’ area”.


Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi
ufficiostampa@comune.cerreto-guidi.fi.it
tel. 0571.906241- mob. 338.7078834

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio