NEWS

Inaugurato il fontanello a Bassa

Inaugurato il fontanello a Bassa. Il Sindaco “Era un impegno che ci eravamo presi con i cittadini”.

 

Cerreto Guidi, 18 febbraio 2023-Inaugurato il fontanello nella frazione di Bassa. Si trova nella piazzetta dell’edicola, in una zona centrale che risulta ben accessibile per i residenti.

 

Siamo arrivati alla conclusione di un percorso che consente di mettere a disposizione della comunità di Bassa, un nuovo fontanello– commenta il Sindaco Simona Rossetti era un impegno che ci eravamo presi con i cittadini di Bassa ma, data l’ubicazione, il servizio è molto vicino a Gavena e Pieve a Ripoli. Ringrazio l’assessore Tanganelli, la giunta e gli uffici che hanno seguito i lavori e la ditta Sidea. Il fontanello è utile per i cittadini ed è un modo per rispettare l’ambiente, accumulando sempre meno plastica”.

 

Il fontanello di Bassa si aggiunge a quelli già dislocati sul territorio comunale e per la sua installazione, l’Amministrazione comunale ha impegnato circa 30mila euro.

 

E’un piccolo, ma importante servizio per la comunità di riferimento-commenta l’assessore all’ambiente Alessio Tanganelliche vuole favorire le buone pratiche di sostenibilità ambientale che l’Amministrazione sta portando avanti. Ringrazio tutti coloro che si sono adoperati per la realizzazione dell’intervento nel corso del quale è stata sistemata anche l’area che ospita il fontanello”.

 

Questo impianto, come ha ricordato Lorando Ferracci della Sidea, la ditta installatrice, rende l’acqua dell’acquedotto che è già sicura, anche gradevole.

L’impianto garantisce infatti un’acqua di alta qualità perché i filtri e le lampade brevettate tolgono le piccole impurità chimiche e fisiche che ci possono essere assicurando la gradevolezza dell’acqua che è distribuita in tre diversi tipi: gassata, ambiente e fredda.


Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi
ufficiostampa@comune.cerreto-guidi.fi.it
tel. 0571.906241- mob. 338.7078834

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio