EVENTI

In occasione della Giornata Mondiale del Teatro, triplo appuntamento ad Arezzo e Cortona con Esercizi di Fantastica, l’omaggio in danza a Gianni Rodari

Si segnala il terzo appuntamento della rassegna Altre Danze_portiamo i ragazzi a teatro X edizione: dopo oltre 50 repliche in tutta Italia, torna ad Arezzo e Cortona in occasione della Giornata Mondiale del Teatro, Esercizi di Fantastica, spettacolo firmato Giorgio Rossi e vincitore del Premio del Pubblico e premio della Giuria al Vimercate Ragazzi Festival 2021; un omaggio in danza alla fantastica dello scrittore Gianni Rodari, contro la monotonia e la dipendenza da smartphone.

Nell’anno che celebra i 50 anni dall’uscita di La grammatica della fantasia, celebre libro di Rodari sull’arte di inventare storie, lo spettacolo Esercizi di Fantastica torna ad animare i teatri del territorio aretino con tre appuntamenti: domenica 26 marzo in pomeridiana alle 17:00 e lunedì 27 in matinée alle 10:00 per le scuole al Teatro Mecenate di Arezzo e mercoledì 29 marzo alle 10:00 e alle 11:30 al Teatro Signorelli di Cortona.

Lo spettacolo sarà preceduto, sabato 25 marzo alle ore 17, dai festeggiamenti in occasione dei 10 anni della libreria La Casa sull’Albero. Appuntamento a partire dalle 17:00 con Fantastic Street Journey. La fantasia al potere: le vie della città verranno animate da una passeggiata liberatoria in nome di Gianni Rodari per giocare, immaginare, aprire il corpo e la mente con gli artisti Francesco Manenti e Daria Menichetti. Un omaggio al più grande scrittore italiano di libri per ragazzi del ‘900! A conclusione della parata, di ritorno in libreria, un firmacopie con l’autrice Arianna Papini, musica e brindisi di auguri.
Alessia Casini
—————————————
ufficio stampa e comunicazione 

Associazione Sosta Palmizi
351 8253443 – 0575 630678 
press@sostapalmizi.it
www.sostapalmizi.it
Associazione Muse
associazione MUSE
Di seguito il trailer dello spettacolo: https://vimeo.com/759555536

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio