ATTUALITÀ

IL TEATRO DELL’ISTITUTO DI BADIA A RIPOLI RIPORTATO A NUOVA LUCE NEL RICORDO DI MARIA BIANCA TENTI

IL TEATRO DELL’ISTITUTO DI BADIA A RIPOLI RIPORTATO A NUOVA LUCE NEL RICORDO DI MARIA BIANCA TENTI

 

Le maestre e le famiglie dell’Istituto di Badia a Ripoli si sono ritrovate oggi per ricordare la maestra Maria Bianca Tenti scomparsa prematuramente tre anni. Infatti, oggi, sabato 2 aprile, è stato inaugurato ufficialmente il nuovo teatro dell’Istituto di Badia a Ripoli – gestito dalla rete di scuole paritarie Scuole per Crescere – che porterà il nome dell’insegnante.

Il teatro, grazie alla donazione della famiglia Tenti e grazie ad una fortissima volontà di tutte le persone coinvolte in questa iniziativa, vivrà di nuova luce nel ricordo di una docente che nei tanti anni di insegnamento, attraverso il suo carisma, l’affezione al proprio lavoro e l’amore per i suoi alunni ha lasciato un ricordo vivo ed indelebile in tutti quelli che l’hanno incontrata.

L’inaugurazione, che ha visto una grande partecipazione, si è aperta con i ringraziamenti da parte di Gianmaria Cocchi, Dirigente scolastico della scuola primaria, del direttore di Scuole per Crescere Leonardo Alessi, del vicepresidente di Quartiere Marta Galanti oltre ad un commosso intervento da parte dei genitori di Maria Bianca Tenti, grati di questa iniziativa.

Inoltre, sono intervenuti gli alunni della classe IV sez. A che, nel loro primo anno di scuola, hanno avuto come maestra Maria Bianca Tenti, seppur per pochi mesi.

I bambini hanno tenuto una lettura di pensieri sul loro percorso scolastico di questi quattro anni alla scuola primaria, fatto di emozioni, solidarietà, amicizia, nuove conoscenze e tanta gratitudine, nel ricordo della loro insegnante.

Resto a disposizione per ulteriori delucidazioni.

Gianpaolo

Gianpaolo Ansalone
Headline Giornalisti
Firenze – Roma – Milano
Sede operativa: Via Antonio Giacomini, 28
50121 Firenze
Cell. +39 328 4124103

www.hlstampa.com

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio