ATTUALITÀ

Il sindaco Spinelli sostiene l’imprenditore Ivo Mancini e la sua battaglia per avvicinare i giovani al mondo dell’impresa e dell’artigianato

“Occorre rafforzare le normative che regolano il rapporto scuola-lavoro”

 

FUCECCHIO, 30 SETTEMBRE 2019. Il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli sostiene il suo concittadino e imprenditore Ivo Mancini impegnato da tempo nella formazione di tecnici specializzati per dare un futuro alle sue aziende di meccanica (Futura Lavorazioni Meccaniche e CM Tannery) ma più in generale per far scoprire agli studenti il mondo dell’impresa e dell’artigianato già in giovane età. Mancini, che su questo tema ha scritto recentemente al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, si è confrontato più volte anche col sindaco Spinelli.

“La nostra amministrazione comunale – racconta il sindaco – è convintamente al fianco di Ivo Mancini. Abbiamo favorito fin da subito l’incontro con le istituzioni regionali convinti che la sua proposta sia determinante non tanto e non solo per le sue aziende ma per il futuro dei giovani e di quelle professioni che oggi nella nostra zona non trovano nel mondo della scuola una risposta formativa adeguata alle necessità imprenditoriali. Per questo motivo ritengo che sarebbe fondamentale che venissero adeguate e rafforzate tutte quelle normative che regolano il rapporto scuola-lavoro e soprattutto che si facesse avvicinare i giovani al mondo dell’impresa fino già dalla scuola secondaria di primo grado. Oggi gli adolescenti hanno capacità di comprendere certi meccanismi molto prima che in passato e il contatto con queste realtà produttive potrebbe essere uno stimolo importante per le scelte formative che faranno in futuro. Le iniziative di Ivo Mancini sono uno stimolo per tutti: per il mondo del lavoro, per quello della scuola e per le istituzioni. Continueremo ad essere al suo fianco”.

 

Ufficio Stampa – Comune di Fucecchio

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio