ATTUALITÀ

Il Sindaco Rossetti ringrazia gli studenti del Ferraris Brunelleschi

Gli auguri dell’I.I.S. Ferraris Brunelleschi. Il sindaco Simona Rossetti “E’un bellissimo gesto, di grande valore”.

 

Cerreto Guidi, 31 dicembre 2020-Sono 4 biglietti curati nella grafica e soprattutto nei contenuti, quelli indirizzati in occasione delle festività natalizie dagli studenti dell’I.I.S. “Ferraris Brunelleschi” di Empoli. Inevitabile il richiamo alla pandemia.

Un primo biglietto è infatti rivolto a medici, infermieri e operatori sanitari ringraziati con calore per gli sforzi che stanno facendo; un secondo biglietto intitolato “La luce” è rivolto a tutte le persone che hanno avuto e che hanno bisogno di cure in ospedale a causa della pandemia. Un terzo biglietto è indirizzato a tutte le persone in difficoltà per la pandemia e alle vittime di qualsiasi forma di violenza.

Infine un affettuoso pensiero è rivolto in un quarto biglietto ai nonni costretti a vivere spesso a distanza dagli affetti più cari, questo periodo così complicato.

Nei giorni scorsi alcuni studenti del laboratorio teatrale coordinati dalla Prof. Silvia Desideri hanno tra l’altro letto i messaggi al personale medico, paramedico ed infermieristico e ai pazienti.

Nelle ultime ore si è poi aggiunto un altro biglietto augurale che gli studenti hanno voluto indirizzare al cerretese Jacopo Melio, consigliere regionale, ricoverato in ospedale per il Covid-19.

Il Sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti, nella sua veste di delegato all’Istruzione per l’Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa, ha avuto parole di gratitudine per gli studenti.

Questi biglietti sono altrettanti attestati di amore e di affetto in un momento così particolare per tutti. Ringrazio gli studenti del Ferraris Brunelleschi per la sensibilità dimostrata con gesto così bello e di grande valore”.

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio