I toscani a quota 42 punti, trascinati dal loro capitano, Massimo Maccarone.

Written by Redazione. Posted in EMPOLI 2015/2016

Published on aprile 21, 2016 with Comments"> Comments

Il migliore: Massimo Maccarone.Da subito pericoloso con un paio di interventi, ma il suo destro non sbaglia l’appuntamento con il suo 12° gol stagionale

 

In avvio di gara il Verona si mostra subito intraprendente. Bianchetti spara alto su corner di Viviani, Pazzini prova l’incornata ma Pelagotti si allunga spendendo in corner. LEmpoli fbc potrebbe andare in vantaggio dopo quindici minuti con Pucciarelli che perde l’attimo davanti a Gollini tanto che l’opportunità sfuma. Alla mezzora si fa vivo Siligardi con un potente tiro, ma fuori bersaglio. In chiusura di primo tempo Saponara si esibisce in un proprio e vero numero fra tre avversari, un vero e proprio slalom, ma Bianchetti interrompe il magico incantesimo sbarrandogli la strada.

Risultato finale primo tempo: Empoli fbc 0 -Verona 0.

In avvio di ripresa, Pisano dalla destra propone un tiro che si tramuta in un cross che va dritto a stamparsi sulla traversa. Dopo poco, al minuto 51’arriva il vantaggio dei ragazzi di Giampaolo. Pucciarelli dialoga con Saponara, filtro per Maccarone che, con un destro preciso batte Gollini. Toni, appena entrato, è costretto ad uscire per un problema muscolare. Da quel momento in poi il Verona appare più arrendevole , quasi rinunciatario. Nel finale la formazione di Del Neri resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Viviani, già ammonito, tanto che, per il fallo assurdo, quanto inutile su Paredes, vede scattare per lui il cartellino rosso. La gara si chiude, dopo tre minuti di recupero, con la vittoria dell’Empoli a cui solo la matematica può dare la certezza che anche nel prossimo campionato farà sognare i suoi tifosi in serie A.

About Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano on line della Toscana e non solo

Browse Archived Articles by Redazione

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com