NEWS

Gianpaolo Lastrucci in visita al Centro culturale “Santi Saccenti”

Gianpaolo Lastrucci in visita al Centro culturale “Santi Saccenti”.

Cerreto Guidi, 23 settembre 2021-Nei giorni scorsi Gianpaolo Lastrucci, presidente della Fondazione Leonardo 500 e membro del Comitato scientifico della Fondazione CR Firenze, ha visitato il Centro culturale “Santi Saccenti” dove trovano posto la nuova Biblioteca “Emma Perodi” e la Caffetteria “Il Cerro”.

Lastrucci è stato accompagnato dal Sindaco Simona Rossetti nei nuovi ed accoglienti spazi della Biblioteca che grazie al “Bando Periferie” è stata realizzata nel seminterrato che guarda verso la vallata. Il piano terra comprende invece spazi per i laboratori, per le associazioni ed una caffetteria, che è stata realizzata grazie al bando “Spazi Attivi” della Fondazione CR Firenze.

.

Gianpaolo Lastrucci ha espresso soddisfazione per la conclusione dei lavori che hanno consentito di completare la struttura con nuove funzioni pubbliche, dichiarandosi lieto che questo sia accaduto anche grazie alle risorse messe a disposizione dalla Fondazione CR Firenze.

In queste prime settimane di attività– commenta il Sindaco Simona Rossettila Biblioteca ha ospitato un numero crescente di visitatori che sta apprezzando la qualità e la funzionalità dei nuovi locali. Siamo convinti che nei prossimi mesi, questa tendenza si rafforzerà e tutte le potenzialità della struttura troveranno piena espressione. Grazie alla Fondazione CR Firenze e a tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita della riqualificazione”.


Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi
ufficiostampa@comune.cerreto-guidi.fi.it
tel. 0571.906241- mob. 338.7078834

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio