Genoa vs Empoli 0-0.Le migliori occasioni sono di Portanova.

Written by Redazione. Posted in EMPOLI 2019/2020

Published on marzo 07, 2022 with Comments"> Comments

Il Genoa non va oltre il risultato di 0-0 ed è il sesto pareggio di fila. L’Empoli ottiene un punto importante al Ferraris. Mister  Andreazzoli ha impostato la  sua gara sull’attenzione cercando di resistere alle incursioni dei rossoblu  adottando il modulo 5-3-2 nella parte finale della gara.

Nel primo tempo c’è stata una gande spinta del Genoa con l’Empoli che prova ad approfittare di qualche errore dei giocatori del Genoa. La prima occasione da gol è dell’Empoli con Bajrami che, su punizione, spedisce la palla alta di poco sulla traversa. Un minuto dopo lo stesso Bajrami impegna Sirigu su un erroer di Melegoni. L’Empoli non ha grandi occasioni in attacco affidandosi ai lanci lunghi. Al 18’ c’è stato la migliore occasione del Genoa, sventata da Asllani sulla riga a porta vuota, propiziata da un colpo di testa di Ostigard. Il Genoa aumenta il ritmo: sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Gudmundsson,  Maksimovic spedisce la palla sopra la traversa. Al 25’ l’intervento di Vicario è decisivo su Portanova. Resta il dubbio al 32’ quando, in area toscana, Benassi tira la maglia di Portanova: Aureliano fa proseguire il gioco.

Risultato primo tempo: Genoa 0 Empoli 0

Nella ripresa esce Verre ed  entra La  Mantia   per affiancare Pinamonti nel reparto offensivo dell’Empoli. Al 10’ Vicario, per la seconda volta, riesce a deviare il pallone sulla traversa su un potente tiro di Portanova. A questo punto della gara Blessin inserisce Destro che non riesce ad esprimersi adeguatamente in attacco, come non vi riesce Amiri, trequartista che ha sostiuito Melegoni, e neppure Rovella cambia lo scenario. Andreazzoli fa entrare  sia Henderson che  si posiziona dietro le punte che Bandinelli che al 29’ impegna seriamente Sirigu, Nel finale di gara ci prova ancora  Destro ma l’Empoli che, nel frattempo è passato al 5-3-2, non alimenta il gioco offensivo ma quello difensivo tanto da salvare il risultato di parità nonostante il finale nervoso, dove Stulac rischia più del dovuto per un’entrata su Ostigard.

Risultato finale: Genoa 0 Empoli 0

 

Franca Ciari

empolicalcio.com Juri Autovino genoa vs Empoli del 6 marzo 2022

 

Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Maksimovic, Ostigard, Vasquez; Sturaro, Badelj; Gudmundsson, Melegoni (18′ st Amiri), Portanova (18′ st Rovella); Yeboah (11′ st Destro). A disp.: Semper, Marchetti, Bani, Calafiori, Ghiglione, Frendrup, Hernani, Kallon, Galdames. All.: Blessin

Empoli (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi; Asllani (28′ st Stulac), Zurkowski (28′ st Tonelli), Benassi (17′ st Bandinelli); Bajrami (17′ st Henderson), Verre (6′ st La Mantia); Pinamonti. A disp.: Ujkani, Furlan, Cutrone, Di Francesco, Fiamozzi, Cacace, Viti. All.: Andreazzoli

Arbitro: Aureliano

Ammonizioni: Sturaro, Yeboah, Portanova, Rovella (G), Verre, Luperto, Bandinelli

 

 

 

 

About Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano on line della Toscana e non solo

Browse Archived Articles by Redazione

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com