TERRITORIO

Fucecchio e i suoi maestri infioratori protagonisti a Assisi

Fucecchio e i suoi maestri infioratori protagonisti ad Assisi
In occasione dell’omaggio annuale dei Comuni italiani a San Francesco Patrono d’Italia
FUCECCHIO, 4 OTTOBRE 2019. Fucecchio protagonista ad Assisi in occasione dell’omaggio annuale al Patrono d’Italia, con la simbolica offerta dell’olio per la lampada votiva a San Francesco, nell’anno in cui è proprio la Toscana a rendere l’omaggio.
Il Gonfalone del Comune con il sindaco Alessio Spinelli, dopo essere stati ricevuti nel palazzo comunale di Assisi, hanno sfilato per le vie del centro fino alla basilica, in cui è avvenuta la Solenne Commemorazione del ‘Transito’.
Durante la cerimonia, cui hanno preso parte il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, il sindaco di Firenze Dario Nardella, tantissimi sindaci toscani e il Cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze, è avvenuta l’offerta dei doni a San Francesco.
Bellissimo il contributo dei maestri infioratori della Pro loco di Fucecchio che, in collaborazione con l’Unpli umbra, hanno realizzato il tappeto floreale protagonista nella piazza della basilica inferiore per l’Infiorata dedicata al Patrono d’Italia. Un impegno iniziato ieri per realizzare un’opera che ha riscosso l’apprezzamento di migliaia di persone.
“Al ritorno a Fucecchio – ha aggiunto il sindaco – ho partecipato alla cerimonia per l’accensione del cero alla nostra Chiesa della Vergine, portando i saluti di Assisi”.
Ufficio Stampa – Comune di Fucecchio

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio