NEWS

Firenze, l’aperitivo è tra le mura domestiche: Dolce Emporio lancia la formula Happy Hour a casa

Firenze, la movida si sposta tra le mura domestiche
Dolce Emporio lancia la formula Happy Hour da asporto dal lunedì al giovedì


In vista delle nuove restrizioni, già in programma dal prossimo weekend, la bottega gourmet
di Borgo San Frediano propone una promozione per non perdere la voglia di divertirsi in tutta sicurezza

Dalle 18 alle 19 con l’acquisto di una bottiglia in omaggio un kit per organizzare un aperitivo domestico
a base di prodotti artigianali made in Sud: salumi di suino nero di Calabria
da animali allevati allo stato semibrado, formaggio di pecora e taralli
Disponibili anche pacchetti per una cena indoor

 

Firenze, 12 marzo 2021 – Zone a colori, pandemia e restrizioni non fermano la voglia di divertirsi e stare bene degustando un calice di vino assieme a prodotti gourmet. In vista della nuova stretta anti-movida che entrerà in vigore a Firenze già dal prossimo weekend, Dolce Emporio, boutique del gusto in Borgo San Frediano, lancia la formula Happy Hour da asporto. Dal lunedì al giovedì dalle ore 18 alle 19 con l’acquisto di una bottiglia in omaggio un kit per organizzare un aperitivo domestico a base di prodotti artigianali made in Sud, selezionati personalmente dallo chef Fabio Barbaglini: salumi di suino nero di Calabria da animali allevati allo stato semibrado, tra cui salsiccia stagionata e soppressata, formaggio di pecora e taralli.

Tutti i prodotti, provenienti dalla tenuta del Castello di Serragiumenta di Altomonte, in provincia di Cosenza, sono certificati e tracciati in tutte le fasi. La lavorazione delle carni avviene con metodi tradizionali, senza conservanti, in modo da esaltare le caratteristiche dei salumi. Ideali per accompagnare un calice di vino da scegliere nella vasta selezione di etichette italiane e d’Oltralpe del Dolce Emporio. Le bottiglie saranno già disponibili alla giusta temperatura, pronte per la degustazione.

E’ sempre possibile scegliere – anche online sul sito www.dolcemporio.shop per una consegna a domicilio – un kit da aperitivo dal gusto più internazionale, come l’Aperitivo Gustoso, con Franciacorta Brut Biondelli, Acciughe del Cantabrico Conservas Emilia e patatine spagnole San Nicasio, o l’Aperitivo Raffinato, con foie gras naturale in torcione Fuà della linea Fiori di Spezie, firmata direttamente dallo chef Fabio Barbaglini, lingue di suocera e una bottiglia a scelta tra Riesling e Pouilly Fumé della Loira.

Disponibili anche due pacchetti pensati per la cena indoor: Chitarra per due, con spaghetti Mancini, Bottarga di Muggine di Cabras e Olio EVO, e Una Nobile Merenda, con finocchiona Igp di Cinta Senese Bio, pomodori secchi, giardiniera, patè di olive taggiasche, lingue di suocera e una bottiglia di rosso a scelta tra un Morellino di Scansano, per restare in Toscana, e un Refosco dal Peduncolo Rosso, per una fuga nel Nord Est, almeno con il gusto.

Già al lavoro a 14 anni, nelle cucine del Lago Maggiore, Fabio Barbaglini perfeziona gli studi in Svizzera, per poi lavorare in diversi stellati internazionali, fino ad aprire il primo ristorante a 23 anni, il “Caffè Groppi” a Trecate (No), premiato con la stella Michelin nel 2004. Tra le esperienze più significative quella come capo partita all’Antica Osteria del Ponte a Cassinetta di Lugagnano (3 stelle Michelin), ristorante che riaprirà poi nel 2012 in qualità di chef-patron. La filosofia dietro il rilancio de “La Cassinetta” si può sintetizzare in “naturale concezione del gusto”, concetto che tornerà nelle successive esperienze come consulente nel campo della ristorazione italiana e internazionale. Numerosi i riconoscimenti ottenuti nell’arco della carriera, come la stella Michelin del Mont Blanc Hotel Village di La Salle, nel 2011, e il premio per la migliore performance conferito più volte dalla Guida dell’Espresso. Nel 2017 l’approdo a Firenze, dove il progetto si è ampliato dalla ristorazione alla selezione e vendita di prodotti di alto livello con il progetto Dolce Emporio.

 

 

Dolce Emporio

Borgo San Frediano 128/r – Firenze

Tel. 055 3897066 – info@dolcemporio.shop

lun-sab dalle 10-12.30 e 15.30-19.30

www.dolcemporio.shop

 

Ufficio Stampa PS Comunicazione
Francesca Puliti – 392 9475467; Sara Chiarello – 329 9864843
pscomunicazione@gmail.cominfo@pscomunicazione.it

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio