FIORI, ACQUA E COLORI, ECCO “LIQUIDA” DI LAMBOGLIA

Written by Redazione. Posted in EVENTI

Published on giugno 01, 2022 with Comments"> Comments

Fiori, acqua e colori, ecco “Liquida” di Lamboglia

Ombre floreali, acqua e colore si intrecciano negli scatti di “Liquida”, la mostra fotografica di Egidio Lamboglia che arriva a Pietrasanta, nella sala del San Leone.

Da sabato 4 giugno, la personale del fotografo di Varese porterà nella “Piccola Atene” della Versilia immagini potenti e delicate allo stesso tempo, che esaltano la bellezza intrinseca dei fiori. La stampa su grande formato, la carta porosa delle fotografie e il soggetto floreale immerso in uno sfondo fluido e pieno di colore fanno navigare l’occhio dello spettatore nella composizione creata dall’artista, un’atmosfera magica che stimola l’immaginazione.

Le fotografie di Lamboglia sono seducenti e originali – ha commentato il sindaco e assessore alla cultura, Alberto Stefano Giovannetti – voglio ringraziare a nome di tutta l’amministrazione comunale l’artista, per aver scelto la nostra città ed Elide Cataldo, fondatrice dell’associazione “Mind Progetti Fotografici”, per la sua preziosa collaborazione in questo progetto”.

La mostra fotografica, promossa dal Comune in collaborazione con la “Fondazione Versiliana” e l’associazione musicale internazionale di Pietrasanta, resterà in città fino a domenica 26 giugno, aperta dal mercoledì al venerdì, in orario 16-20, sabato e domenica anche la mattina, dalle 10 alle 13.

Ulteriori informazioni al centro culturale “Luigi Russo” o sul sito www.museodeibozzetti.it.

Ufficio Stampa & Relazioni Esterne
Giada Menichetti
0584.795213

About Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano on line della Toscana e non solo

Browse Archived Articles by Redazione

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com