FIORENTINA 2017/2018

Fiorentina, ufficializzato il ritiro a Moena

Sono ufficiali le date del ritiro estivo della Fiorentina: dall’8 al 22 luglio 2018 i Viola saranno sui campi di Moena, in Val di Fassa. Il club dei Della Valle prosegue dunque nella tradizione e conferma la sua presenza in Trentino nello stesso luogo per il settimo anno di fila.

La notizia è stata comunicata oggi in una conferenza stampa cui hanno preso parte il vice-presidente della Fiorentina Gino Salica, il tecnico Stefano Pioli, l’amministratore delegato di Trentino Marketing Maurizio Rossini e Andrea Weiss, direttore generale APT Val di Fassa. L’accordo è stato rinnovato per almeno altre tre stagioni.

“Siamo felici che questa partnership prosegua anche quest’anno e ci auguriamo possa andare avanti ancora a lungo. Mister Pioli nel corso dell’estate è rimasto colpito positivamente dalle strutture e dall’ambiente” ha dichiarato Salica.

“In questi anni abbiamo registrato una crescita parallela per ciò che riguarda le strutture e la squadra. La nostra esigenza primaria – ha aggiunto Rossini – è quella di far vivere al meglio la nostra Valle a tutti i tifosi ma anche quella di garantire all’allenatore e ai giocatori tutte le strutture più all’avanguardia possibile”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Andrea Weiss: “C’è grande feeling con lo staff tecnico viola e con la dirigenza. Siamo molto contenti anche del rapporto che si è instaurato con la tifoseria. Desideriamo mettere l’allenatore nelle migliori condizioni. C’è la volontà di consolidare sempre di più il rapporto con Firenze. Il ricordo di Astori? Il capitano è stato sempre una figura importante, cercheremo di dedicare uno spazio alla sua memoria”.

Soddisfatto anche il tecnico Stefano Pioli: “Parlo a nome mio e del mio staff: siamo molto felici di questo rinnovo, perché le strutture sono ottime e ci sono tutte le possibilità di fare un buon lavoro. In val di Fassa c’è cordialità, potremo fare un ottimo lavoro”. L’allenatore viola ha parlato anche dell’eventualità che le cose cambino in caso di qualificazione all’Europa League : “C’è un piano B, per ora non diciamo nulla…” ha glissato con un pizzico di scaramanzia.

Alessandro Lazzeri

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio